Simulazione dell’estrazione dei gironi della Champions League 2023-2024. Il Napoli potrebbe affrontare due grandi ex calciatori.
Quest’oggi, alle 18.00, al Grimaldi Forum di Montecarlo si terranno i tanto attesi tiraggi a sorte per la UEFA Champions League 2023-2024. Sono 32 le squadre finaliste che parteciperanno alla fase a gironi della prestigiosa competizione europea per club. Il Napoli, vincitore del titolo italiano dello scorso anno, è stato incluso nella prima fascia. La formazione guidata da Rudi Garcia attende con ansia di conoscere la composizione del proprio gruppo. Intanto ci siamo divertiti con una simulazione.
Da questa simulazione, si evince che il Napoli è stato inserito nel gruppo C insieme al Porto, al PSV e al Galatasaray. Si tratta sicuramente di un girone impegnativo, ma non impossibile. Nel caso in cui questa combinazione si avverasse, i giocatori azzurri dovrebbero sfidare il PSV di Hirving Lozano (il trasferimento sembra ormai molto vicino) e il Galatasaray di Dries Mertens (che al momento è il miglior marcatore nella storia del Napoli). Aspettiamo per vedere come si svilupperanno i fatti.
Ecco la simulazione dell’estrazione dei gironi della Champions League: