Luciano Spalletti, ex tecnico del Napoli, redarguì Kvaratskhelia in varie occasioni. Ma i risultati sono ora evidenti per tutti.
La vicenda di Khvicha Kvaratskhelia a Napoli ebbe inizio dopo diverse critiche aspre. Sorprendente da dire, considerando poi l’effetto veramente devastante dell’attaccante sul campionato di Serie A. Luciano Spalletti richiedeva da lui una maggiore grinta e lo rimproverava per alcune giocate errate soprattutto nelle partitelle di allenamento otto contro otto. Kvara ha impiegato molto poco invece per assimilare gli insegnamenti di Spalletti e i risultati sono evidenti per tutti.
Khvicha Kvaratskhelia viene dalla netta sconfitta subita dalla nazionale georgiana contro la Spagna. Il campione azzurro non poteva fare nulla di fronte alla superiorità degli iberici. L’esterno offensivo rimane comunque uno dei calciatori più talentuosi non solo del Napoli, ma di tutto il campionato italiano di Serie A. Rudi Garcia attende con impazienza il suo ritorno a Castel Volturno al fine di preparare al meglio la sfida di campionato contro il Genoa.