“Spalletti crolla sempre nel girone di ritorno? Una bugia, ecco da dove nasce”

“Inzaghi fa sempre malissimo nel girone di ritorno, al contrario di quanto si dice di Spalletti che si è rivelata una bugia”.

PUBBLICITA

A Radio Napoli Centrale, nel corso di ‘Un Calcio alla Radio’ il giornalista Umberto Chiariello, è intervenuto con il suo editoriale: “Voglio fare un confronto che smentisce molti luoghi comuni. Escludo dal novero delle più forti la Juventus per le note vicende giudiziarie e perché non la annovero tra le concorrenti allo scudetto, ma se c’è una squadra che può rappresentare un minimo pericolo per il Napoli è l’Inter.

Com’è la gestione tecnica di Inzaghi rispetto a quella di Spalletti? Inzaghi fa sempre malissimo nel girone di ritorno, al contrario di quanto si dice di Spalletti che si è rivelata una bugia. Il signor Spalletti, negli ultimi 9 campionati italiani dove ha allenato appieno, ha un curriculum di tutto rispetto, centrando sempre la Champions e facendo una sola volta sesto con la Roma.

Da dove nasce la leggenda di Spalletti che crolla? All’Inter. Il primo anno ha perso ben 10 punti nel girone di ritorno, l’anno dopo ha fatto -9. L’anno scorso, al Napoli, invece ha fatto 39 all’andata e 41 al ritorno. La pazza Inter li ammazza un po’ tutti: Inzaghi ha una tendenza a calare, inequivocabilmente, Spalletti no. Seppure dovesse calare, raggiungendo il suo storico record negativo, questo Napoli con 90 punti ha già lo scudetto cucito in petto”.

Continua a leggere


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Le Notizie del giorno

Calzona proverà a schierare Zielinski?

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

ADL sconvolto dalla reazione di Kvaratskhelia: multa e possibile esclusione domenica

La sostituzione di Kvaratskhelia con il Barcellona ha suscitato un forte malumore da parte del calciatore georgiano. Secondo quanto riportato da Il Mattino, l'attaccante potrebbe ricevere una multa a seguito del suo atteggiamento sfavorevole nei confronti della società. L'allenatore Calzona potrebbe persino decidere di escluderlo dalla prossima partita di Serie A contro il Cagliari. Kvratskhelia che nelle ultime uscite era sembrato quello più in forma del Napoli ha deluso e non poco contro il Barcellona e...

Napoli, Mazzocchi e Traore sorprese col Cagliari: ultime di formazione

La redazione di Sportmediaset prova ad anticipare quelle che saranno le scelte di formazione di Calzona in vista della gara di domenica contro il Cagliari. Secondo quanto riportato, Mazzocchi potrebbe essere schierato sulla destra al posto dello squalificato Di Lorenzo, mentre a sinistra Mario Rui avrebbe un leggero vantaggio su Olivera, titolare in Champions. A centrocampo potrebbe tornare dal 1' Traoré al posto di Cajuste, mentre davanti sarebbe confermato il tridente che ha pareggiato col...