mercoledì, Novembre 19, 2025

Da non perdere

Conte in crisi: “Aiutatemi, senatori del Napoli, non ce la faccio da solo”

#NapoliCuorePulsante: Conte e i senatori, una richiesta che accende...

Cassano sbalordito: “Scalzi in campo e ci hanno stracciato! Che figuraccia clamorosa”

Cassano elogia la forza della nazionale per il Mondiale:...

Scudetto in bilico: Adani sminuisce Napoli con Conte, ma scommetto che si sbagliano di grosso!

Adani sull'epica lotta scudetto: il Napoli è la nostra...

Zazzaroni augura l’estero, Cruciani lo stronca: da laziale, dico, che scena ridicola, meglio un cambio d’aria!

#DibattitoSulTalento Che passione per i giovani azzurri! Come tifoso...
PUBBLICITA

Spalletti esalta la Juventus: “Sono forti, vinceranno tanto!” – Ma noi laziali non ci beviamo ‘sta roba!

#PareggioAgrodolceInChampions: Spalletti E Noi Tifosi Napoletani, Che Dispiacere Ma Anche Speranza!

Ah, che emozione e che amarezza insieme, cari amici del San Paolo! L’esordio del Napoli in Champions League, con quel pareggio contro lo Sporting che ci ha lasciato con l’amaro in bocca, soprattutto sapendo che è arrivato dinanzi al pubblico di Torino. Io, da vero tifoso partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Ma come, dopo tutto l’impegno e la passione che mettiamo, finisce così?” È una di quelle situazioni che ci fa stringere i pugni, ma poi ci ricorda che il calcio è fatto di cuore e rimonte, proprio come noi napoletani.

Spalletti, dopo la partita, ha condiviso le sue riflessioni, e devo dire che le sue parole rispecchiano un po’ il nostro spirito combattivo. Lui sa quanto è dura mantenere il controllo in campi avversari, e io, seduto sul divano con la sciarpa azzurra al collo, mi identifico totalmente. “Abbiamo giocato con intensità, ma dovevamo essere più cinici”, sembra essere il succo, e accidenti se non ha ragione! Come tifosi, siamo abituati a sognare in grande, a immaginarci vittorie epiche sotto il Vesuvio, ma questo risultato ci fa capire che non basta l’entusiasmo: serve quel pizzico di fortuna e precisione che a volte ci sfugge, proprio come un pallone che bacia il palo.

Eppure, non perdiamo la fede, eh! Qui a Napoli, con il nostro carattere vulcanico, trasformiamo le delusioni in motivazione. Quel pareggio potrebbe essere il punto di partenza per una stagione da urlo, con Spalletti al timone che ci guida verso match più roventi. Immaginatevi: noi, i partenopei, sempre pronti a combattere, a cantare “O surdato ‘nnammurato” negli stadi europei. È frustrante, sì, ma fa parte del gioco, e io continuo a credere che il Napoli possa sorprendere tutti, proprio come fa la nostra città con il suo mix di caos e bellezza.

In fondo, il calcio è passione pura, e per noi non è solo una partita: è vita. Con Spalletti che analizza e noi che spingiamo da casa, andiamo avanti con il cuore grande, pronti per le prossime sfide. Forza Napoli, sempre! #ForzaAzzurri #NapoliChampions