SPALLETTI si è convinto: con l’Empoli ecco MERTENS e OSIMHEN dal 1′

Ultimi dubbi di formazione per Luciano Spalletti a poche ore dal ritorno in campo del suo Napoli, che dopo due partite consecutive in casa torna a giocare in trasferta al Castellani di Empoli.

Gli azzurri vanno a caccia di riscatto dopo gli stop contro Fiorentina e Roma per provare a tenere invariate le distanze dall’Inter, che ieri ha dato una spallata importante al campionato battendo i giallorossi di Mourinho a San Siro.

Dal Training Center di Castel Volturno, però, le notizie arrivate non sono delle migliori: Di Lorenzo non è ancora pronto e non è stato convocato, la stessa cosa vale per Ghoulam, fermato da un sovraccarico improvviso. Problemi di gastroenterite per Zanoli, che è partito con la squadra ma resta in dubbio. Assenti già certi erano Koulibaly (squalificato), Lobotka ed Elmas (entrambi infortunati).

Spalletti, quindi, deve ricostruire il suo Napoli e pensa finalmente alla mossa tanto acclamata dai tifosi: Mertens ed Osimhen in campo dal 1′, con il belga alle spalle del nigeriano. Con questo assetto non cambiano gli esterni, da una parte Insigne e dall’altra il solito ballottaggio PolitanoLozano. A centrocampo prendono posto Fabian Ruiz e Anguissa, ancora out Zielinski per scelta tecnica.

La difesa è tutta da ricostruire: in caso di forfait di Zanoli toccherà a Malcuit sulla destra con il solito Mario Rui a sinistra. Al centro Rrahmani e Juan Jesus, che stringerà i denti. In porta rientra Ospina, comunque non al 100%: motivo per il quale potrebbe scendere in campo, come contro la Roma, Alex Meret.

PROBABILE FORMAZIONE
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Mario Rui, Rrahmani, Juan Jesus, Malcuit; Fabian Ruiz, Anguissa; Insigne, Mertens, Lozano; Osimhen.

CALCIO NAPOLI NEWS

L’agente di Kim “saluta” Napoli: il coreano è a un passo dal Manchester United

Kim Min-Jae è ormai sempre più vicino all’addio al Napoli. Un nuovo indizio arriva dalle parole dell’agente del difensore coreano Dee Hong, rappresentante dell’agenzia Orangeball, pubblicate sui social nella giornata di oggi, che sanno davvero di “addio” alla città e ai colori azzurri dopo la stagione dello scudetto. “È stato un viaggio meraviglioso in Italia e sono molto felice di vedere questo ragazzo concluderlo con i migliori risultati, lo scudetto e il miglior difensore della Serie A – ha scritto il procuratore -. Kim Min-Jae, la tua grinta e la tua passione lo hanno reso possibile. Sono orgoglioso di te”. Il...

LEGGI ANCHE