sabato, Gennaio 24, 2026

Da non perdere

Varriale non ci sta: dopo Napoli-Inter, gli arbitri hanno cambiato il loro standard e i social ribollono

Che scandalo dopo Inter-Pisa: Varriale ci sta facendo riflettere...

Pio Esposito dal prezzo di De Laurentiis a quota Premier: Oaktree deve scegliere con oculatezza per il Napoli

Un talento stabiese che incanta l'Inghilterra: orgoglio napoletano o...

Sinistro pazzesco come Roberto Carlos: per il Napoli, è già un capolavoro da applausi!

Zazzaroni elogia un top player dell'Inter, ma come tifoso...

Napoli sfida la Juventus per Juanlu Sanchez: Conte insegue altre piste preziose per la squadra

Il rush finale del calciomercato invernale fa bollire il...
PUBBLICITA

SPALLETTI: “Raggiunto grandissimo obiettivo, qualcuno non lo capisce…”

Luciano Spalletti, allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida contro il Torino, vinta dagli azzurri grazie ad un gol di Fabian Ruiz nella ripresa.

Il tecnico di Certaldo ha spiegato l’assenza in conferenza stampa di ieri: “Non mi sono presentato per dare merito e voce al mio staff. Loro hanno il mio stesso valore, hanno fatto una grande stagione lavorando sodo ogni giorno con tanta fatica”.

Scudetto? Bisogna farsi trovare pronti con il tempo – prosegue -. Prima di parlare di futuro c’è da finire quest’anno, vogliamo rendere speciali queste partite e coinvolgere tutti subito. Abbiamo raggiunto un grandissimo obiettivo, ma c’è qualcuno che non lo capisce. Il futuro per noi è ora il prossimo allenamento, l’allenarsi fin dal lunedì senza dare il giorno di riposo. Diamo meriti per il lavoro fatto, poi ci penseremo”.

“La costruzione dal basso? Il Toro ci veniva a prendere uomo contro uomo su tutto il campo, così abbiamo dato spazio ad Ospina – spiega -. Nella ripresa abbiamo fatto girare bene la palla quando loro hanno fatto più fatica, meglio rispetto al primo tempo”.

Insigne? Deve vivere serenamente queste ultime partite, si è preso una responsabilità che altri non si sarebbero presi – conclude Spalletti -. La sua scelta va accettata e per noi non è facile perché perdiamo un giocatore del suo livello, è un giocatore forte e un uomo di valore. Può andare su tutti i campi a testa alta”.