Pagelle Spezia Napoli, gara dello stadio Picco che ha visto gli azzurri ancora una volta vincenti con il risultato di 3-0. Decidono Kvaratskhelia su rigore e la doppietta di Osimhen, tutto nella ripresa.
Pagelle Spezia Napoli: bene Rrahmani-Kim, Meret inoperoso
Meret: 6. Mai impegnato dall’attacco spezzino, che quando arriva alla conclusione non riesce a centrare lo specchio della porta.
Di Lorenzo: 6,5. Fa bene entrambe le fasi e come sempre riesce a insidiare la difesa avversaria sia con movimenti da esterno, sia in mezzo al campo.
Rrahmani: 7. Efficace sui primi assalti avversari, evita il peggio nelle poche sortite in attacco dello Spezia.
Kim: 7. Fa valere il suo fisico anche in situazioni di iniziale affanno o in caso di errori tecnici.
Mario Rui: 6,5. La manovra passa frequentemente dai suoi piedi, soprattutto nella ricerca di spazi contro la difesa avversaria chiusa nel primo tempo (dal 75′ Olivera: sv).
Anguissa: 6,5. In leggera difficoltà in avvio, cresce nella ripresa con gli spazi concessi dallo Spezia.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Sempre le solite lamentele del Napoli su quel rigore contro l’Eintracht: l’analisi del Corriere è chiara!
Corbo non sbaglia: Hojlund è una nullità, il suo problema non è De Bruyne. Serata disastrosa al Maradona!
Conte stroncato dalla stampa: pagelle da incubo, “In Europa è una salita impossibile”
Napoli in crisi nera: Champions a un passo dal precipizio, la verità che Conte non osa ammettere.
Lobotka: 6,5. Bravo a gestire sempre il pallone, anche in situazioni di pressing alto. Non lo butta mai e fa sempre la scelta giusta.
Zielinski: 6. Qualche sbavatura nella fase di costruzione, spende un fallo tattico per fermare una ripartenza avversaria e si becca il giallo (dal 62′ Elmas: 6).
Pagelle Spezia Napoli: Kvara e Osimhen si scatenano nella ripresa
Lozano: 6. Lo Spezia raddoppia con frequenza dal suo lato e trova pochi sbocchi, si impegna senza però trovare giocate pericolose (dal 46′ Politano: 6,5).
Osimhen: 8. Altri due gol, il 15esimo e il 16esimo, in una partita che non sembrava per lui delle migliori, anzi. Ma nella ripresa gli arrivano due palloni su due errori spezzini e lui non perdona: media gol spaziale (dall’82’ Simeone: sv).
Kvaratskhelia: 8. Il migliore nel primo tempo, si scatena con tante giocate di fino e la difesa avversaria resiste finché può. Quindi la rete su rigore e l’assist per il tris firmato Osimhen (dal 75′ Ndombele: sv).

