mercoledì, Novembre 12, 2025

Da non perdere

Pellegrini al Napoli a gennaio? L’ex romanista Caira ci prova, ma sa di rompersi la testa!

Napoli di nuovo a caccia di Pellegrini: l'ex DS...

Giuffredi smentisce le voci: Di Lorenzo e Politano ok, ecco la verità sul suo rapporto con Conte!

Giuffredi sull'intervista a Radio CRC: emozioni azzurre per Di...

Figlio di Galliani: “La cruda verità sugli infortuni di Anguissa e Cambiaghi, un disastro che fa male al calcio”

#InfortuniInSerieA, Gianluca Galliani rompe il silenzio sui guai fisici...
PUBBLICITA

Spiegare la differenza tra Gilmour e McTominay secondo un match analyst

Il match analyst mette in evidenza i possibili cambi tattici del Napoli di Conte e si sofferma sulle differenze tra Gilmour e McTominay. Francesco Di Giovambattista, noto match analyst, è intervenuto ai microfoni di Radio Napoli Centrale per discutere i possibili accorgimenti tattici che il Napoli potrebbe adottare sotto la guida di Conte.

“Cagliari-Napoli? Al Cagliari è mancato proprio quel giocatore tra le linee che desse un po’ di facilità agli attaccanti di andare al tiro, in tutte e 3 le partite che ha fatto. Il Cagliari ci ha provato a giocare, non è remissiva, ha delle proposte. Gli mancava proprio Gianluca Gaetano. Però, dal Napoli mi aspetto il dominio del gioco da un punto di vista dei duelli, delle idee, a livello di mettere i giocatori in condizione di tirare”, ha dichiarato Di Giovambattista.

Le differenze tra Gilmour e McTominay

Di Giovambattista ha anche sottolineato le differenze tra Gilmour e McTominay, due centrocampisti con caratteristiche distinte ma fondamentali per le rispettive squadre.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Gilmour, dotato di una visione di gioco precisa e un’abilità nel passaggio, è spesso paragonato a grandi registi del passato. McTominay, d’altra parte, è un giocatore più fisico, capace di intercettare palloni e di contribuire in fase difensiva.

Le tattiche di Conte al Napoli

Secondo il match analyst, il Napoli sotto la guida di Conte potrebbe vedere un rafforzamento nelle fasi di transizione e un maggiore controllo del ritmo di gioco. Conte è noto per la sua capacità di organizzare squadre che dominano sia in fase offensiva che difensiva, e questo potrebbe rappresentare un vero punto di svolta per il Napoli nella stagione attuale.

Per ulteriori aggiornamenti su Napoli e altro, rimani sintonizzato su fonti di informazione affidabili e segui le analisi degli esperti.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale