Il Napoli si butta nella realtà virtuale per non far addormentare i tifosi! Chi l’avrebbe detto che guardare il calcio non bastasse più? #SSCNapoli #RealtàVirtuale #EsperienzaImmersiva
La SSC Napoli sta spingendo l’acceleratore sull’innovazione, lanciando la Napoli Immersive Experience, la prima avventura immersiva di un club di calcio in Italia. Questa roba high-tech verrà ospitata nel nuovo store ufficiale smack in centro a Napoli, in Piazza San Domenico, e sembra un modo per tenere i tifosi attaccati al club anche quando non c’è una partita.
Il tutto fa parte del loro piano per modernizzare le cose, offrendo esperienze che sono emozionanti, accessibili e adatte a tutti, dai bimbi ai nonni. Insomma, un tentativo di rendere il Napoli più di un semplice gioco, senza dover sudare sul campo.
Con la tecnologia LTVR (Live & Time Virtual Reality), i visitatori possono volare virtualmente nei posti iconici del club, trasformarsi in avatar dei loro eroi e tuffarsi nella storia e nell’identità del Napoli attraverso contenuti interattivi e strappalacrime. È un’esperienza collettiva e dinamica, dove più persone si connettono e interagiscono in tempo reale, ideale per famiglie, turisti e tifosi di ogni età che non hanno di meglio da fare un pomeriggio.
Questa Napoli Immersive Experience si integra perfettamente nel tour del nuovo store, aggiungendo un tocco tecnologico che nessuno ha mai visto prima.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Bacconi critica Conte: De Bruyne tra i difensori non brillerà mai sul campo
Bomba nel calcio milanese: Comune vende Meazza e abbatte San Siro (addio a un’icona)
De Bruyne e Conte ancora ai ferri corti: Gazzetta segnala tensione e silenzi persistsenti
De Bruyne e Conte evitano il faccia a faccia privato: ecco la verità sul mancato scontro
Bstadium è il partner ideale per il club, portando sul tavolo la loro tecnologia LTVR, che è un bel passo avanti a livello mondiale. Offre connettività stabile con bassa latenza, anche con un sacco di dispositivi collegati insieme, più un framework multi-utente che permette a centinaia di persone di partecipare in sincrono. E non dimentichiamo i grafismi all’avanguardia in Europa, che garantiscono un realismo da far invidia, rivoluzionando come si usa la realtà virtuale nello sport.
“Siamo orgogliosi di lanciare un progetto unico di realtà immersiva in Italia e siamo molto felici di farlo nel cuore di Napoli. Il nostro obiettivo è quello di intrattenere sempre di più i nostri tifosi e siamo certi che nello Store di San Domenico si incroceranno persone provenienti da ogni parte del mondo e legati dalla fede per il Napoli”.
“È un grande onore collaborare con SSC Napoli a questo progetto unico in Italia. Crediamo che rappresenti una nuova forma di vivere la passione sportiva: immersiva, interattiva e condivisa”.
Questa mossa del Napoli non fa che confermare come il calcio stia evolvendo in qualcosa di più interattivo e globale, attirando fan da ogni angolo del mondo con esperienze che vanno oltre il semplice tifo. È un bel segnale che i club non si accontentano più di gol e partite, ma puntano a conquistare i cuori in modo sempre più creativo.