giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Napoli con la Supercoppa può guadagnare fino a 12 milioni diero

Supercoppa Italiana 2022: Napoli in corsa per un montepremi di 12 milioni di euro

La vittoria della Supercoppa Italiana è diventata non solo un prestigioso trionfo sportivo ma anche una significativa opportunità economica per le squadre partecipanti.

Secondo La Stampa, l’edizione odierna del giornale, il montepremi per l’attuale edizione è stato aumentato in modo significativo, passando da 7,5 milioni a 23 milioni di euro. Questa evoluzione è stata possibile grazie all’ampliamento della competizione da due a quattro squadre partecipanti e da una a tre partite, oltre a un’amichevole per una delle semifinaliste sconfitte.

Dell’importo totale, 16,2 milioni sono garantiti. Le squadre semifinaliste sconfitte riceveranno 1,6 milioni ciascuna, la finalista 5 milioni e la squadra vincitrice potrà aggiudicarsi un premio di 8 milioni di euro.

L’aumento del montepremi e l’espansione della competizione hanno reso la vittoria della Supercoppa Italiana ancora più ambita per le squadre partecipanti, offrendo significativi guadagni in caso di successo. Tale scenario potrebbe favorire una maggiore competitività e interesse intorno alla competizione stessa, consolidandone ulteriormente il prestigio nel panorama calcistico italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS