Seguici
Notizie live
Caricamento...

Superlega, Abodi: “Importante inclusività e la tutela dei campionati”

Pubblicità
Superlega, Abodi: “Importante inclusività e la tutela dei campionati”
Andrea Abodi, ministro dello Sport (foto dal profilo Facebook)

“La Corte non ha detto che si giocherà la Superlega ma che l’assetto va rivisto. Il presupposto fondamentale per me è che ci sia inclusività della competizione, la tutela dei campionati nazionali, dei vivai e della Nazionale”. Così il ministro per lo sport e per i giovani, Andrea Abodi, a margine del Consiglio Nazionale del Coni.

“Oggi è un giorno di assunzione di responsabilità e di profonde riflessioni – ha aggiunto – ma in questi casi cerco di vedere le opportunità, c’è la necessità di rivedere il baricentro di rapporti ed interessi. Prima di arrivare alle estreme conseguenze c’è un percorso che l’Uefa può fare”.

Il ministro dello sport sarà presente al Consiglio nazionale del Coni di oggi per “parlare di una serie di temi che riguardano il nostro mondo che entro la fine dell’anno dovranno avere risposte”. Lo ha annunciato infatti sempre nella mattinata il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Pubblicità
Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.