sabato, Gennaio 17, 2026

Da non perdere

Da Stellini, una mossa audace che nemmeno Conte aveva immaginato per il Napoli

#NapoliSempre La bomba dal vice di Conte fa tremare...

Mazzocchi sfiora il gol e minimizza l’allarme per Rrahmani, che sollievo per noi napoletani

Che vittoria roboante del Napoli contro il Sassuolo! Mazzocchi...

Juan Jesus: Al Napoli non cediamo agli infortuni, dispiacere per Conte e Commisso come colpo duro al calcio

Vittoria del Napoli contro il Sassuolo: Juan Jesus ci...
PUBBLICITA

Tina lancia una provocazione a Garcia dopo Napoli-Milan

Il post-partita di Napoli-Milan ha dato spazio a una domanda inaspettata rivolta al mister del Napoli, che ha sollevato una discussione interessante in conferenza stampa.

Pasquale Tina, giornalista de ‘La Repubblica’, intervenuto durante il programma radiofonico “Forza Napoli Sempre” su Radio Marte, ha condiviso le sue considerazioni sulla partita tra Napoli e Milan:

“L’unico dato positivo è stata la reazione, di grinta e nervi, nella ripresa. Il gol di Politano è stato un pezzo di bravura straordinario. Raspadori si è dimostrato un giocatore con colpi importanti. Il rammarico è che il Napoli rimane a sette punti dalla vetta. Diciotto punti sono pochi per il valore di questa squadra e della sua rosa.”

Successivamente, Tina ha lanciato un’interessante provocazione rivolta a Garcia, allenatore del Napoli:

“Nessuno pensa che il Napoli debba necessariamente conquistare lo Scudetto, la piazza dimostra grande maturità. Ma non lottare nemmeno per riuscirci, avendo il tricolore cucito sul petto, lascia l’amaro in bocca”, ha dichiarato l’inviato di Radio Marte. ”

La squadra avrebbe le capacità per dire la sua, ma al momento si colloca come quarta in classifica. E se l’Atalanta vince oggi, nemmeno il quarto posto verrà mantenuto. Bisogna fare di più e ripartire dal secondo tempo. Lancia una sfida e l’ho detto anche a Garcia in conferenza dopo la partita: perché non rendere strutturale un modulo con due punte?”

La provocazione di Tina ha sollevato un’interessante discussione riguardo alle scelte tattiche del mister del Napoli e alle possibilità della squadra di lottare per lo Scudetto. Sarà interessante vedere come Garcia risponderà a questa domanda e se prenderà in considerazione l’idea di un modulo con due punte.

Fonte: link