Totti: “Napoli? Se continua così difficile colmare il gap”

Francesco Totti traccia un bilancio della prima parte di stagione di Serie A. L’ex capitano della Roma è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nell’ambito dei Globe Soccer Awards di cui è ospite a Dubai.

Totti: “Mondiale senza Italia? Come Roma senza Colosseo”

“Vedere un Mondiale senza l’Italia è come arrivare a Roma e non trovare il Colosseo – ha detto Totti -. E’ una situazione davvero inusuale perché l’Italia fa parte dell’élite del calcio Mondiale, e per i tifosi è più che negativo… Ma la situazione è questa, va presa per il verso giusto”.

Il Mondiale in autunno rappresenta un’incognita, “e per questo anche se le favorite sono le solite, Argentina, Brasile, Francia, e poi Spagna e Germania, non sai come arrivano in Qatar i singoli giocatori per stato di forma”.

Totti: “Napoli? Se continua così difficile colmare il gap”

Un discorso, sottolinea Totti, applicabile anche al campionato italiano. “Il Napoli sta facendo grandi cose: se continua così, sarà difficile per tutti, anche se Inter, Milan e Juve per dna non mollano mai. Semmai, ci sarà da capire quanto influisce la lunga pausa e come torneranno i giocatori dal Mondiale”.

  BAGNI: "Napoli, annata discreta. Spalletti sa che abbiamo perso grande occasione"

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.

ULTIME NOTIZIE

Iscriviti alla Newsletter

Per essere aggiornato sulle ultime notizie di calcio e sport

TI POTREBBE INTERESSARE