martedì, Aprile 30, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Trotta: ”Eurogol Kvara come Di Natale. Giusto non punire Osimhen”

Trotta: “Eurogol Kvaratskhelia come Di Natale. Non punire Osimhen era giusto”

L’ex calciatore del Napoli, Ivano Trotta, ha commentato la vittoria della squadra partenopea e ha elogiato la prestazione dell’esterno georgiano Kvaratskhelia, paragonandola a una prodezza di Antonio Di Natale. Durante un’intervista a 1 Football Club su 1 Station Radio, Trotta ha affermato: “Ieri ho visto un grande Napoli. Ho rivisto la squadra dello Scudetto. Soprattutto una grande partita di Kvaratskhelia, ed un eurogol che mi ricorda un gol simile di Di Natale in un Catania-Udinese. Una grande giocata, saltando il portiere e mettendola dentro. Il georgiano è tornato devastante.”

Trotta è poi stato chiamato a commentare la scelta del Napoli di non punire Osimhen dopo gli incidenti sociali e la protesa del Dall’Ara. Secondo l’ex calciatore, è stata una scelta giusta, ma ha sottolineato l’importanza di evitare ulteriori comportamenti che potrebbero danneggiare l’immagine della società. Tuttavia, ha notato che il Napoli sta mostrando segni di ripresa: “Mi sembra, però, che determinate dinamiche stiano rientrando. Se il Napoli, da qui in avanti, sarà quello di ieri, sarà dura per chiunque affrontarlo”.

Trotta ha anche condiviso la sua opinione sul gioco del Napoli sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha sottolineato che sarebbe stato difficile per chiunque prendere le redini della squadra quest’anno, ma ha notato che anche con un nuovo allenatore, il Napoli sta ottenendo risultati e offrendo spettacolo. Ha dichiarato: “Per un tecnico nuovo, subentrare a dinamiche di spogliatoio già rodate sarebbe stato difficile. Alle prime difficoltà i paragoni sarebbero stati inevitabili. Ho l’impressione, però, che le parti si siano avvicinate. Un incontro di esigenze nel bene comune che è la squadra”.

Infine, Trotta ha analizzato la gara tra Napoli e Udinese, sottolineando che nonostante i demeriti dell’Udinese, l’atteggiamento e l’approccio del Napoli sono stati quelli giusti. Ha concluso dicendo: “L’Udinese ha sicuramente dei demeriti. Ciononostante, anche con l’Udinese di ieri, se l’atteggiamento del Napoli fosse stato sbagliato, sarebbe venuta fuori una partita complicata.”

In sintesi, secondo Trotta, il Napoli sta ritrovando la sua forma migliore e le scelte fatte dalla società sono state giuste. La squadra sta mostrando impegno e determinazione, e se continuerà così, sarà difficile per qualsiasi avversario affrontarla.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS