Andrea Carnevale, ex giocatore del Napoli e oggi osservatore per l’Udinese, è intervenuto a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma per parlare del Napoli, prossimo avversario dei friulani in campionato.
Udinese, il capo scouting: “A Napoli con i giocatori contati”
“A Napoli arriveremo con giocatori contati, siamo in difficoltà numerica per via di qualche infortunio – ha detto Carnevale -. Quelli che giocheranno, però, sono certo che faranno una grande partita. Giocare contro la prima della classe dà grande entusiasmo e i nostri giovani vorranno regalarci una gioia in più”.
Udinese, il capo scouting: “Proveremo a fermare il Napoli”
“Penso che il bottino fin qui conquistato sia buono, poi vedremo se riusciremo a stare sempre su – ha aggiunto parlando della stagione dell’Udinese -. Tutti vorrebbero fermare il Napoli oggi, ci ha fatto divertire anche in campo europeo e speriamo vada avanti. Sabato sarà una bella partita perché noi sappiamo giocare a calcio e proveremo a vincere, anche se non sarà facile”.
“Abbiamo qualche arma per mettere in difficoltà il Napoli, mi auguro che verrà fuori una grande partita – prosegue -. Andare in giro per il mondo e cercare giovani per metterli in luce qui a Udine è ormai il nostro marchio di fabbrica. Sappiamo farlo, ma mi auguro di inserire anche qualche italiano in questa formazione”.
“Anche il Napoli è sulla strada giusta, ho grande ammirazione per Giuntoli – conclude -. Quest’anno nonostante le partenze ha costruito una squadra molto più forte, molto più matura e che sa stare bene in campo. L’anno scorso una gara come quella di ieri con l’Empoli l’avrebbe persa”.