domenica, Aprile 28, 2024

Ugolini: “Osimhen protestava anche con Spalletti, ma non era così brutale e plateale”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

“È una situazione che va chiarita. C’è stato prima Kvara, poi Osimhen, il malumore di giocatori che si sono accomodati in panchina.”

Massimo Ugolini, ai microfoni di Sky Sport, ha commentato il momento vissuto dal Napoli, dopo lo 0-0 in casa del Bologna: “La situazione non è semplice, la sintesi è stata trovata nelle parole del capitano Di Lorenzo. Bisogna tenere conto delle sue parole, ovviamente. Ma gli atteggiamenti sono di un malcontento piuttosto diffuso. È sbrigativo gettare solo addosso a Garcia. Via Spalletti, via Giuntoli, nessuno voleva venire, De Laurentiis ha cercato a lungo un allenatore, ma gestire questa situazione non è semplice. Sul campo non si è visto il Napoli di Spalletti, è normale: Garcia non è Spalletti. Il passaggio al nuovo allenatore è stato un po’ brusco, da un modo di allenare a un altro doveva essere accompagnato con più delicatezza, ma ci sono sfumature che si perdono di fronte a un rigore sbagliato e alle reazioni di Kvara e Osimhen.”

Ugolini ha poi aggiunto: “Il nigeriano ha avuto in passato reazioni scomposte perché è un impulsivo. Le ha avute anche nei confronti di Spalletti, ma mai così plateali come un’ora fa. Non è mai stato così diretto nel manifestare il suo disappunto. Glielo ha detto: dovevo restare in campo e noi giocare in due. Ha avuto in passato anche reazioni poco composte per la rabbia generata da una sostituzione. Per la partita. Ma non si era mai espresso in maniera così brutale. Garcia comunque gli ha risposto. È una situazione che va chiarita. C’è stato prima Kvara, poi Osimhen, il malumore di giocatori che in precedenza si sono accomodati in panchina. Era dall’anno 15-16 che il Napoli non cominciava così male. Adl ha fatto bene a fare i complimenti a tutti, l’obiettivo del Napoli non può essere il quarto posto, il primo posto ora è a sette lunghezze. La situazione è da sistemare.”

Fonte

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS