lunedì, Aprile 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Ulivieri: “Chi va ad allenare il Napoli, deve sapere bene chi è De Laurentiis”

Secondo  Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori ed ex allenatore del Napoli, ha recentemente sottolineato l’importanza per un allenatore di conoscere bene il presidente De Laurentiis e di essere consapevole dei possibili scenari che possono verificarsi durante la sua permanenza al club.

In un’intervista con Radio Kiss Kiss Napoli, Ulivieri ha spiegato che allenare il Napoli richiede riflessione e la capacità di gestire anche i momenti più difficili, utilizzando la comunicazione sia interna che esterna.

Secondo Ulivieri, un allenatore che va al Napoli deve essere in grado di gestire le situazioni complesse senza ricorrere alla forza, ma facendo leva sulla comunicazione. La capacità di affrontare le sconfitte e i momenti difficili che si verificano nel corso della stagione è un segno distintivo di un allenatore bravo e competente.

Ulivieri ha anche elogiato la Nazionale italiana allenata da Spalletti, sottolineando il buon gioco mostrato nonostante la sconfitta contro l’Inghilterra. Ha apprezzato le scelte fatte da Spalletti e l’impronta che ha dato alla squadra. Secondo Ulivieri, è importante valutare un allenatore dopo quattro sconfitte.

È in quei momenti che si può vedere la sua capacità di gestire le sconfitte e i momenti difficili che si verificano nel corso di una stagione. Alla luce di queste considerazioni, Ulivieri ha evidenziato l’importanza per un allenatore di comprendere bene la figura del presidente del club e di essere abile nel gestire situazioni complesse. Queste competenze sono fondamentali per guidare con successo una squadra come il Napoli.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS