“Il Napoli deve solo tornare a divertire dominando gli avversari. Con il tecnico argentino sarebbe possibile”, spiega Campanella.
Vincenzo Campanella, giornalista, ha fatto il punto sul Napoli, dopo il pareggio al Dall’Ara di Bologna, ai microfoni di Areanapoli.it. Queste sono le sue parole: “Il periodo di crisi del Napoli tarda a finire. Stiamo assistendo ad una squadra che ha perso la sua bellezza, che va in difficoltà ovunque, mentre l’anno scorso vinceva dappertutto. Sembra che buona parte dello spogliatoio sia contro Rudi Garcia, i gesti di Kvaratskhelia e Osimhen lo confermano. Ma se il tecnico francese dovesse essere esonerato (al momento De Laurentiis lo ha confermato, il tweet parla chiaro), bisognerebbe trovare un nuovo allenatore che possa riaccendere l’entusiasmo perso incredibilmente dopo la vittoria di uno scudetto”.
“E quale profilo migliore di Marcelo Gallardo? L’ex allenatore del River Plate – sottolinea Campanella – vincitore di due coppe Libertadores, protagonista indiscusso del dominio assoluto dei milionari. Inoltre, Gallardo è argentino e si troverebbe molto bene a Napoli, avendo anche una relazione di amicizia con Maradona. La sua idea di gioco prevede una costruzione dal basso, il che lo rende molto simile a Spalletti“.
Infine, ha concluso: “Le sue squadre hanno una qualità immensa nel palleggio, quindi sarebbe davvero ottimo per il Napoli. Gioca anche con due punte, come vorrebbe Victor. Il tiki taka che propone sarebbe utile per Kvara, e i suoi terzini sono molto votati all’attacco, immaginiamo cosa farebbe Di Lorenzo con lui. Inoltre, le sue difese sono perfette, subiscono una media di 5 gol ogni dieci partite di campionato. È vero, non ha mai allenato in Europa, ma questo conta solo fino a un certo punto. Adesso il Napoli deve solo tornare a divertire dominando gli avversari. Con Gallardo sarebbe possibile. Se si dovesse cercare un successore, De Laurentiis deve sapere che al momento il miglior allenatore possibile in circolazione è lui”.