giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Ventura: “Kim non è stato rimpiazzato. Spalletti, Osimhen e il pronostico su Napoli-Lazio”

Giampiero Ventura, ex tecnico del Napoli e in passato Commissario Tecnico della nazionale italiana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss.

Gianpiero Ventura, ex tecnico del Napoli e della nazionale italiana, ha condiviso alcune dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli. Queste sono le sue parole: “Quali sono le differenze tra allenare una squadra e una nazionale? La differenza sta nel tempo a disposizione: quando alleni una squadra di club hai i giocatori a disposizione tutti i giorni e hai una maggiore possibilità di influire a livello mentale e tattico. In Nazionale hai pochissimo tempo. Spalletti ha solo tre o quattro giorni per preparare una partita, questa è la grande differenza. Spero che Luciano riesca a fare qualcosa di davvero importante, glielo dico con grande affetto e stima. È giusto che abbia avuto questa grande opportunità dopo ciò che ha ottenuto in modo straordinario con il Napoli”.

Inoltre, ha parlato dell’operato del club azzurro: “Dopo la partenza di Kim, il Napoli non l’ha ancora sostituito. Natan forse non è ancora pronto, tuttavia i 10 o 11 titolari sono quelli della scorsa stagione e quindi la squadra rimane la favorita per lo scudetto. È ancora presto per giudicare il gioco di Garcia, ho visto il fuoco sacro che il Napoli aveva nella scorsa stagione nelle prime due partite. Non ho visto cedimenti mentali, ma c’è fame da parte di Osimhen, Politano e gli altri. Ogni allenatore porta qualcosa di personale, ma in questa squadra del Napoli c’è poco da modificare visto che era già perfetta con Spalletti”.

PUBBLICITA

Infine, ha fatto una previsione su Napoli-Lazio: “La squadra di Sarri ha raggiunto un impressionante secondo posto. Tuttavia, ora non è più la stessa squadra, ha perso Milinkovic-Savic che non è stato sostituito adeguatamente. Pedro ha un anno in più e qualche acciacco, la Lazio sicuramente non si è rafforzata. Il Napoli ha grandi probabilità di vincere.”

Fonte

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI