La polizia spagnola ha proceduto all’arresto di un tifoso dell’Atletico Madrid accusato di utilizzo di linguaggio razzista e minacce di morte nei confronti di una bambina di otto anni che indossava la maglia del giocatore del Real Madrid, Vinícius Júnior. L’incidente si è verificato prima della partita del 24 settembre scorso presso lo stadio ‘Metropolitano’ dell’Atletico, causando un “forte attacco d’ansia” alla giovane tifosa.
Secondo la polizia spagnola, il sospettato avrebbe rivolto “insulti razzisti e minacce di morte” alla bambina al di fuori dello stadio, colpendo anche un familiare che la teneva in braccio, prima di essere fermato da altri sostenitori. L’arresto è avvenuto dopo l’identificazione del presunto colpevole attraverso prove video e la sua successiva localizzazione.
Va notato che Vinícius Júnior ha già subito in passato attacchi razzisti, con un episodio simile nel maggio scorso, quando quattro individui furono arrestati in Spagna in relazione al ritrovamento di un manichino impiccato indossante la maglia dell’attaccante del Real Madrid a Madrid a fine gennaio. Se riconosciuti colpevoli, i quattro potrebbero affrontare fino a quattro anni di carcere.