venerdì, Settembre 6, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Violenze ultras Union a Napoli, Gratteri: ”La Polizia fa quel che può, vanno cambiate le regole”

Violenze degli ultras Union a Napoli: intervento di Nicola Gratteri

PUBBLICITA

Nicola Gratteri, Procuratore Capo di Napoli, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardanti gli atti di violenza perpetrati dagli ultras dell’Union Berlino prima della sfida di Champions League allo stadio ‘Diego Armando Maradona’ di Fuorigrotta. Secondo Gratteri, le forze di polizia stanno facendo del loro meglio per gestire la situazione, ma è necessario apportare dei cambiamenti alle regole esistenti.

Il Procuratore Capo ha suggerito la necessità di modificare le regole del gioco e di creare sistemi giudiziari più robusti nel rispetto della Costituzione, al fine di scoraggiare gli ultras stranieri, che non sono veri tifosi ma delinquenti, dal compiere atti di devastazione al di fuori dello stadio Maradona. Secondo Gratteri, cambiando le regole del gioco si potrebbe disincentivare la loro presenza in Italia e prevenire episodi simili in futuro.

Questo intervento fornisce una possibile soluzione per affrontare il problema delle violenze degli ultras e per evitare che tali episodi si ripetano.

ULTIM'ORA NAPOLI