martedì, Novembre 4, 2025

Da non perdere

En3rix e il suo complotto: “Solo Napoli e Inter per lo scudetto?” Da laziale, che farsa ridicola!

En3rix si scatena su Controcalcio dopo la 10ª giornata:...

Verona-Inter nel caos: Bisseck evade il rosso, e Cruciani-Zazzaroni si azzuffano in diretta! Che arbitraggio scandaloso.

#DibattitoCalcioNapoli Cruciani e Zazzaroni si infuocano su Numer1! Che...
PUBBLICITA

Zambrotta elogia l’Inter per Chivu: “Eccellente che una grande società scelga un giovane”

Zambrotta si sbottona sul futuro del Como e sul colpo Chivu all’Inter #calcio #seriea #inter #como

Nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, l’ex difensore Gianluca Zambrotta non si è risparmiato nel parlare del Como, sottolineando le ambizioni della squadra con Cesc Fabregas alla guida. Senza tanti giri di parole, ha fatto capire che in questo calcio moderno, dove tutti sognano il grande balzo, le chiacchiere devono lasciare spazio ai fatti sul campo.

"Tendendo Cesc Fabregas in panchina, l’obiettivo del Como è quello di puntare alle coppe europee. Quindi, avere uno step successivo rispetto alla salvezza raggiunta quest’anno. Magari tra qualche anno puntare alla qualificazione alla Champions, ma questo concetto lo aveva già spiegato il presidente, Mirwan Suwarso, qualche anno fa.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

"

Passando a un altro fronte, Zambrotta ha analizzato l’arrivo di Chivu all’Inter, definendolo una mossa fresca e audace per i nerazzurri. In un mondo del pallone dove i veterani spesso dominano le panchine, questa scelta sa di scommessa che potrebbe sorprendere o far storcere il naso ai puristi.

"L’Inter ha puntato su un allenatore giovane, che sa cosa vuol dire indossare la maglia nerazzurra. È un percorso diverso rispetto a quanto fatto prima con Inzaghi. È bello che una società così importante possa puntare su allenatori giovani. È una sfida, ma anche un bel messaggio."

Insomma, in un campionato dove le strategie si mischiano con le illusioni, le parole di Zambrotta ricordano che nel calcio non c’è spazio per i timidi: o si osa, o si resta a guardare.

Ultim'ora
4 Novembre 2025 - 10:53 — Ultima alle 10:53
  1. Oggi