sabato, Aprile 27, 2024

Zazzaroni: ”ADL pretende il cronista con tre metri di lingua vellutata: colpa dei giornalisti”

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Nel suo articolo per il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni ha analizzato il comportamento del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, dopo la sconfitta della squadra contro il Barcellona con un punteggio di 3-1 ai quarti di finale di Champions League.

Zazzaroni riflette sul linguaggio colorito utilizzato da De Laurentiis, sottolineando come il presidente abbia vietato ai giocatori del Napoli di parlare con Dazn, la piattaforma televisiva che ha versato ingenti somme di denaro per i diritti della trasmissione delle partite, nonostante il silenzio della Lega calcio in merito a questa situazione.

Secondo Zazzaroni, De Laurentiis sembra pretendere che i cronisti siano eccessivamente lusinghieri nei suoi confronti, utilizzando un linguaggio iperbolico e adulante che potrebbe mettere in difficoltà i giornalisti che devono mantenere un certo grado di obiettività nella loro professione.

L’analisi di Zazzaroni pone l’accento sul ruolo dei giornalisti nel rapportarsi con le personalità di spicco nel mondo dello sport, sottolineando come la vicinanza ai dirigenti delle squadre e la necessità di mantenere un approccio critico possano creare delle tensioni nel settore dell’informazione sportiva.

In conclusione, l’editoriale di Zazzaroni offre spunti interessanti per riflettere sul delicato equilibrio tra la libertà di stampa e l’esigenza di relazionarsi in modo professionale con le figure di rilievo nel mondo dello sport.

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS