giovedì, Settembre 19, 2024
PUBBLICITA

Ziliani: “Pezze al sedere, è una condanna a morte. Lo ha confermato anche De Laurentiis”

Paolo Ziliani ha recentemente utilizzato il suo profilo X per mettere in luce la critica situazione che il calcio italiano sta attraversando, sottolineando il calo degli abbonati alle piattaforme di streaming a pagamento. In particolare, il giornalista ha evidenziato le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, riguardo i drammatici ascolti di DAZN.

Calo degli Abbonati a DAZN

Ziliani ha scritto negli ultimi mesi numerosi articoli sui dati Auditel che documentano il calo degli ascolti di DAZN, specialmente da quando la Serie A è ricominciata. Secondo il giornalista, ora è lo stesso De Laurentiis a definire “fallimentare” l’audience delle partite trasmesse da DAZN, sostenendo che la decisione della Serie A di affidarsi a questa piattaforma fino al 2029 rappresenta una condanna per il calcio italiano.

PUBBLICITA

De Laurentiis ha sottolineato che i media sembrano ignorare la situazione critica, anzi, esaltano il lavoro di DAZN e giustificano i costi degli abbonamenti come “in linea con quelli europei.” Tuttavia, secondo Ziliani, la Lega Calcio tenta di attribuire il fallimento alla pirateria televisiva, nonostante questo fenomeno sia relativamente marginale in Italia.

La Resistenza al Cambiamento nel Calcio Italiano

“Chi mi segue, sa tutto da tempo. Ma a nessuno sta veramente a cuore il ‘bene comune’ del calcio: che in Italia fino a fine millennio era la ricchezza di tutti. Ci hanno ridotto con le pezze al cu*o, gli unici ad avere tratto guadagni (di stipendi e di carriere) sono loro che ancora se ne stanno col sedere incollato alle poltrone senza che nulla li smuova. E nessuno dice niente,” ha concluso Ziliani.

Il giornalista ha così evidenziato una mancanza di volontà di affrontare i problemi strutturali che affliggono il calcio italiano, accusando i dirigenti di essere più interessati ai propri benefici personali piuttosto che al benessere del settore nel suo complesso.

Fonte Verificata

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

ULTIM'ORA NAPOLI