venerdì, Marzo 29, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mercato, i botti dell’ultima ora: INTER regala ACERBI a INZAGHI, ARTHUR al LIVERPOOL

Mercato: una corsa contro il tempo, con trattative andate avanti fino all’ultimo minuto disponibile, ha segnato, come era prevedibile, la giornata finale con cui si è chiusa ufficialmente la finestra estiva di calciomercato.

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è stato accontentato e il tanto agognato rinforzo in difesa è arrivato con il trasferimento di Francesco Acerbi, in prestito dalla Lazio con diritto di riscatto.La trattativa che durava da diverse settimane ha subito una svolta nelle prime ore della giornata e dopo le visite mediche di rito il calciatore si è spostato nella sede nerazzurra per firmare il contratto.

Ha subito una accelerata improvvisa nella Juve la trattativa che ha portato alla cessione di Arthur, finito al Liverpool, alla corte di Jurgen Klopp. Il centrocampista brasiliano, arrivato a Torino nella stagione 2020/21 dal Barcellona in uno scambio con Miralem Pjanic, non era stato convocato dal tecnico Allegri neppure per la Tournée americana ed era chiaro che il suo futuro sarebbe stato lontano dalla Juventus. Lascia i bianconeri anche Zakaria, destinazione Chelsea, in prestito con diritto di riscatto.

Si è mosso tra le big anche il Milan che nelle ultime ore ha preso dal Wolfsburg il centrocampista belga Aster Vranckx in prestito oneroso (costerà ai rossoneri 2 milioni di euro, con diritto di riscatto concordato a 12 milioni) e il terzino statunitense Sergino Dest dal Barcellona

LIVE NEWS