ATLETICA. Alla Napoli City Half Marathon record italiano per CRIPPA

Storico record italiano nel pomeriggio di oggi alla Napoli City Half Marathon per Yeman Crippa, che scende sotto l’ora fermando il cronometro a 59’26”.

Il precedente primato apparteneva a Eyob Faniel (1 ora 00’07”), mentre quello della gara tolto a Henry Rono (1 ora 00’04”). Lontano 13 secondi, invece, quello europeo dello svizzero Julien Wanders. Argento per il keniano Belet Joshua Kiplangat in 59’28”, bronzo a Kemei Josphat Kipkemboi in 59’32”.

“Il 2021 era stato avaro di risultati, quindi avevo tanta cattiveria agonistica – ha rivelato Crippa -. Non credevo di poter fare così bene. E’ un risultato importante per tutta l’atletica italiana. Il tifo qui a Napoli è stato fantastico, sono stati giorni bellissimi”.

In campo femminile successo per la keniana Gladys Chepkirui in 1 ora 08’09” (record personale), preceduta l’etiope Bezabh Ftaw Zeray. Terza l’italiana Sofiia Yaremchuk, atleta di origini ucraine e che ha sventolato la bandiera gialloblù in sostegno della nazione invasa dai russi nel conflitto in corso.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE