domenica, Ottobre 26, 2025

Da non perdere

Capello: “Napoli-Inter è il ritratto di questo campionato balordo. Al fischio finale, da laziale, ho solo un ghigno”

#ForzaNapoliSempre: Capello elogia la nostra impresa contro l'Inter, e...

AIA nega il rigore a Napoli contro Inter: Mariani e Bindoni finiscono in panchina. Un’altra beffa arbitrale!

I vertici arbitrali intervengono sul rigore in Napoli-Inter: Finalmente...

Conte un anno fa infuriato col VAR, ieri zero lamentele. Evidentemente, ora gli va bene così!

#NapoliCuorePulsante La bufera per le parole di Conte? Biasin...
PUBBLICITA

MotoGP, Pecco Bagnaia è campione del mondo a Valencia

Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, su Ducati, è campione del mondo della MotoGP. La certezza del titolo è arrivata a Valencia nell’ultimo GP, nel quale il pilota italiano si è piazzato al nono posto, mentre il francese Fabio Quartararo non è andato oltre il quarto Bagnaia riporta il mondiale in Italia 13 anni dopo l’ultimo trionfo di Valentino Rossi (2009); la Ducati non vinceva nella Classe regina dal 2007, quando s’impose con l’australiano Casey Stoner.

Bagnaia campione su moto italiana, non accadeva dal 1972

Bagnaia ha trionfato in sella a una moto italiana, la Ducati, che ha sede nel quartiere di Borgo Panigale, a Bologna. Era dal 1972 che non si verificava una doppietta italiana iridata nella Classe regina del motociclismo. L’ultimo a trionfare in sella a una moto italiana fu il grande Giacomo Agostini, con la MV Agusta: allora la Classe era la 500 cc.

Bonaccini: “Bagnaia eccezionale, trionfo storico”

“Una vittoria straordinaria, un trionfo storico. Motivo di grande orgoglio per l’Emilia-Romagna, la nostra Motor Valley e il Paese: un primato sportivo, grazie a un campione eccezionale come Pecco Bagnaia, autore di una rimonta incredibile e fantastica, e una squadra perfetta come la Ducati Corse”, ha commentato il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

Il sindaco di Pesaro: “Cittadinanza onoraria a Bagnaia”

“Proporrò in Consiglio comunale la cittadinanza onoraria” di Pesaro “a Francesco Bagnaia, campione del mondo di Moto GP”, ha annunciato invece il sindaco Matteo Ricci. Bagnaia è “un grande talento, cresciuto sotto la guida del più grande di sempre, Valentino Rossi, nel nostro territorio che si conferma Terra di Piloti e Motori. È un pesarese a tutti gli effetti: lo dimostra l’entusiasmo che si è creato attorno a lui e i tantissimi tifosi che anche oggi si sono radunati al maxischermo di piazzale D’Annunzio a Pesaro, per gridare fino all’ultima curva forza Pecco!”.

Ultim'ora
26 Ottobre 2025 - 13:19 — Ultima alle 13:19
  1. Oggi