Udinese e Napoli nel caos del mercato: chi si beccherà Lucca a prezzi folli? #CalcioMercato #TransferLucca #SerieAIntrighi
Monica Tosolini, una giornalista di TeleFriuli e Udineseblog, ha rilasciato dichiarazioni a ‘Radio Napoli Centrale’ che stanno facendo discutere il mondo del calcio. Con un tono diretto, ha rivelato i retroscena delle trattative, senza peli sulla lingua.
"In settimana ci sarà sicuramente un incontro, ma ad incontrare il Napoli sarà Nani: il braccio destro di Gino Pozzo che, di fatto, decide le trattative. L’Udinese, visto che il Pisa ha un 10% sulla futura rivendita del giocatore, vuole 35 milioni per Lucca. Secondo me, quindi, si potrebbe chiudere verso i 30 milioni di euro. Bisognerà capire se il Napoli voglia arrivare a tale cifra. Anche se la priorità è Nunez. Da Udine c’è la sensazione che il Napoli sia sicuramente in pole position per Lucca, ma si cerca di capire la convinzione dello stesso Napoli."
Insomma, pare che l’Udinese non sia proprio pronta a svendere il suo giovane talento, con altre squadre che girano intorno come avvoltoi. Tosolini non ha risparmiato dettagli: "Lucca andrà via da Udine e, almeno per il momento, l’ipotesi più probabile è lo stesso Napoli. Su Lucca ci sono altre squadre: Atletico Madrid, Atalanta (a gennaio), Milan e Roma (Ranieri e Gasperini ammirano molto Lucca). Tuttavia, è stato solo il Napoli a muoversi concretamente. Cambio di proprietà? Sembrava più imminente il passaggio di proprietà, ma ora c’è stata una frenata. Probabilmente, i Pozzo vogliono conservare delle quote. Più passa il tempo e più la cosa può andare scemando. Le parti sono distanti. Se va via Lucca, ovviamente, ci vuole un altro attaccante. Obiettivo dell’anno prossimo? Si vuole centrare il decimo posto: la parte sinistra della classifica, per poi cercare di tornare in Europa. Meret è un grandissimo portiere ed una grandissima persona: lui è molto serio".
Mentre le trattative si infiammano, l’Udinese sembra giocarsi la carta del decimo posto come un traguardo non proprio da urlo, ma almeno è onesto. Il mercato è un gioco sporco, e con prezzi esagerati come questi, chissà chi la spunterà alla fine.