sabato, Novembre 22, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Corbo: “Napoli, un disastro tecnico e finanziario. Per De Laurentiis l’ora della verità”

Antonio Corbo, noto giornalista sportivo, ha espresso le sue considerazioni riguardo alle difficoltà attuali del Napoli e alle possibili soluzioni per superarle nel suo consueto editoriale su Repubblica, che fa seguito alla sconfitta degli azzurri sul campo della Juventus.

“Cinque sconfitte in 15 gare, 17 punti meno dello scorso anno, qualificazione agli ottavi di Champions ancora in bilico. Siamo di fronte ad un disastro tecnico e finanziario – scrive Corbo -. Tre condizioni per scacciare la crisi: almeno un pari martedì con il Braga per mettere al sicuro i primi 79,5 milioni di euro; svelare i misteri di una fallimentare campagna acquisti da 60 milioni in cambio di nulla; scoprire i responsabili per evitare altri errori”.

“È l’ora della verità e solo De Laurentiis può fornirla – prosegue -. Tutto chiaro se fa piazza pulita. Se conferma gli staff, rivela di aver agito da solo. E male. I pessimi risultati ottenuti indicano di volta in volta vari responsabili. Il primo è finito sotto accusa e poi esonerato. Ma ancora oggi non si sa chi abbia segnalato Garcia a De Laurentiis, uscito dalla scena europea da 10 anni e sperduto nel calcio arabo”.