domenica, Maggio 5, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Lo Monaco: “De Laurentiis responsabile numero uno del crollo del Napoli, ma c’entrano anche i giocatori”

Il crollo del Napoli: Le opinioni di Pietro Lo Monaco

Durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete” su Radio CRC, Pietro Lo Monaco, dirigente sportivo ed ex direttore generale del Genoa, ha espresso le sue opinioni sul crollo del Napoli e ha coinvolto anche i giocatori nelle responsabilità. Secondo Lo Monaco, il presidente Aurelio De Laurentiis è il principale responsabile, ma i giocatori hanno anche la loro quota di colpe.

Lo Monaco ha sottolineato la necessità che i calciatori riflettano sul proprio rendimento, ma ha affermato che il presidente è il primo responsabile del disfacimento iniziale della squadra, interferendo con le decisioni e minando il progetto calcistico precedentemente costruito.

Riguardo ai recenti investimenti nella squadra, Lo Monaco ha evidenziato che non hanno risolto i problemi difensivi. Ha inoltre criticato l’interferenza del presidente nelle decisioni dell’allenatore e la mancanza di comprensione della realtà del calcio, evidenziata da dichiarazioni come quella riguardante un centro sportivo di 30 ettari.

Il nono posto in classifica a metà stagione è stato definito inaccettabile da Lo Monaco, che ha respinto l’idea di concentrarsi sulla prossima stagione anziché risolvere i problemi attuali. Ha infine esortato la società a cercare figure di alto profilo per garantire il successo continuato del Napoli in Europa, attraendo professionisti di spessore.

In conclusione, secondo Lo Monaco, il presidente ha parte della responsabilità per il crollo del Napoli, ma anche i giocatori devono assumersi le proprie responsabilità. La società, secondo l’opinione dell’ex dirigente sportivo, deve fare scelte oculate per mantenere il Napoli tra le prime squadre europee.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News