Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è intervenuto a proposito delle recenti vicende che riguardano lo stadio Maradona a margine della conferenza stampa di presentazione del campionato europeo cadetti e giovani di scherma, tenutasi proprio oggi nella città partenopea.
“Per quanto concerne la questione dello stadio, ci troviamo in attesa di una proposta dalla società che segua le direttive stabilite dalla legge sugli stadi, considerando sia gli aspetti tecnici che quelli economici, e successivamente valuteremo attentamente la proposta presentata. Inoltre, stiamo attivamente collaborando con Andrea Abodi e Giovanni Malagò in vista del 2026, quando Napoli sarà la capitale europea dello sport”.
“Le nostre relazioni con entrambi sono solide, e stiamo esaminando la possibilità di interventi su vari impianti sportivi della città per assicurarci che, entro il 2026, Napoli possa vantare strutture sportive all’altezza delle aspettative. Riteniamo che l’occasione del 2026 rappresenti un’opportunità unica per implementare interventi significativi su diverse strutture sportive nell’area metropolitana napoletana”.