sabato, Aprile 13, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

I disabili al Maradona vedono solo… le spalle degli altri tifosi: la denuncia

Nonostante le denunce e gli appelli, nessun progresso è stato fatto per migliorare le condizioni dei disabili che partecipano agli eventi presso lo stadio Maradona di Napoli. A sostenerlo è il deputato di AVS Francesco Emilio Borrelli, che ha ricevuto la denuncia del padre di un giovane tifoso in carrozzina.

In occasione della partita tra Napoli e Barcellona, disputata ieri per gli ottavi di finale di Champions League, il giovane ha lamentato di aver visto solamente le spalle degli altri presenti. “Borrelli sottolinea che ci rivolgiamo nuovamente al Comune e alla Società Sportiva Calcio Napoli per ottenere uno stadio accessibile a tutti”.

“È necessario adeguare le strutture e i servizi, eliminare le barriere architettoniche e far rispettare le regole a tutti i tifosi. Se a una persona costretta su una sedia a rotelle non viene nemmeno consentito di guardare in modo adeguato una partita di calcio, allora siamo veramente in una situazione critica, e ciò dimostra che l’inclusione sociale è, in molti casi, soltanto ipocrisia e presa in giro”.

LIVE NEWS