NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Mazzarri: “Oggi parlerò con Osimhen e valuteremo. Champions? Ogni partita ora è una finale”

Walter Mazzarri, allenatore del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del prossimo incontro dei suoi, che sono attesi al Maradona contro il Genoa nella gara valida per la 25esima giornata del campionato di Serie A. Si parte dal tanto discusso caso del rientro di Victor Osimhen.

“Osimhen è rientrato, ho avuto modo di sentirlo anche durante la Coppa d’Africa – ha spiegato Mazzarri –. Oggi avremo un colloquio e capirò se domani potrà almeno essere inserito in panchina. Prima di prendere decisioni definitive, valuteremo attentamente le sue condizioni”.

“Non ho mai fatto tabelle in tutta la mia vita, ciò che importa è concentrarci sulla vittoria nelle prossime partite. Abbiamo ancora 15 incontri davanti a noi, e avendo l’intera rosa a disposizione, siamo più fiduciosi e determinati a raggiungere le posizioni più alte possibili. Sette punti possono sembrare un divario significativo, ma la loro entità dipende dalle prestazioni della nostra squadra”.

Mazzarri: “Per la Champions 45 punti in palio, dare tutto”

“Molte delle squadre che ci precedono dovranno affrontare il Napoli sul nostro terreno, con il sostegno del nostro straordinario pubblico. Speriamo di riuscire a compiere ciò che finora ci è sfuggito. Con ancora 45 punti in palio, credo che sia possibile recuperare quei 7 punti necessari per raggiungere la quarta posizione”.

“Faremo ogni sforzo possibile per tentare questa impresa. Naturalmente, non c’è garanzia di successo, ma i giocatori devono assumersi la responsabilità di provarci, così come faccio io. È importante che comprendano che ogni partita da ora in avanti sarà fondamentale, praticamente una finale. Purtroppo, le cose non sono andate bene per via di una serie di episodi secondo la mia valutazione”.

“Osimhen? Non sto cercando di difenderlo, ma considero che fare lunghi viaggi dopo aver disputato numerose partite potrebbe metterlo in condizioni non ottimali. Non posso affermare con certezza che non sarà convocato, ma devo prendere in considerazione anche chi si allena quotidianamente e si trova in buona forma fisica”.

“Le voci circolanti su di me? In 23 anni di carriera, ho affrontato situazioni di ogni genere e non mi colpiscono minimamente. La mia attenzione è focalizzata esclusivamente sulla vittoria nelle partite. Qualche notizia arriva, alcune mi irritano, ma quando la critica è costruttiva, la accetto a cuore aperto. Altrimenti, preferisco prendere tutto con filosofia e ridere della situazione.”

“Il Genoa dispone di giocatori di rilievo, come Malinovskyi. La partita è delicata e complessa. Dobbiamo affrontarla una tappa alla volta, perché, a parte l’incontro con il Monza, abbiamo sempre saputo tirare fuori il meglio da queste sfide, anche soffrendo. Pertanto, lancio un appello al pubblico: domani, abbiamo bisogno del loro sostegno, poiché si prospetta una partita difficile. Sul piano teorico, il nostro calendario sembra alla portata, e per questo affermo che 7 punti sono recuperabili.”


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leggi anche