lunedì, Novembre 18, 2024

Napoli, tre punti d’oro: Salernitana ko. Le pagelle: si accende Kvara, Rrahmani uomo derby

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il Napoli torna alla vittoria dopo quasi un mese. Al Maradona va ko la Salernitana per la seconda volta su due in stagione: il derby campano porta le firme di Politano e Rrahmani, che ribaltano l’iniziale vantaggio ospite firmato Candreva. Ecco le pagelle degli azzurri di Mazzarri.

PUBBLICITA

Gollini: 6. Quasi mai impegnato nel corso dei 90′ più recupero. Al 30′ la perla di Candreva è davvero imprendibile, nella ripresa si allunga bene sul traversone pericoloso di Tchaouna, togliendo la palla dalla disponibilità di Simy.

Di Lorenzo: 6. Tante sovrapposizioni in avanti, gli attaccanti non riescono però a premiare i suoi tanti cross dalla destra. Al 27′ in allungo fa un intervento importante per evitare il peggio, difensivamente tiene botta e può solo osservare la magia di Candreva.

Rrahmani: 6,5. Difensivamente poco lavoro, con gli attaccanti granata quasi mai pericolosi. Nel finale freddo a stoppare e depositare in rete un gol da tre punti, nel momento più difficile.

Juan Jesus: 6. In marcatura su Simy, che ci mette del suo sbagliando tanti appoggi e giocate di misura. Il numero 9 della Salernitana non è quasi mai pericoloso, lui fa anche lavoro di impostazione.

Mario Rui: 6. Accompagna molto spesso la manovra in avanti, con tanti cross e tanta generosità. Nel finale molto avanzato, con Kvara che viene a prendersi palloni praticamente in tutte le zone del campo.

Cajuste: 5. Nel primo tempo fa una fatica immensa e si becca il giallo per somma di falli. Sfiora il gol al 50′ ma per il resto è poco lucido. Emblematica l’azione in cui non serve Simeone, solissimo, con il destro, preferendo l’appoggio al vicino Raspadori. Poi si fa male (dal 77′ Demme: 6,5. Ci mette la testa, non di certo la sua specialità, sul gol partita).

Lobotka: 5,5. Forse mai così impreciso, la Salernitana fa tanta pressione e lui di conseguenza va in difficoltà, trovando anche pochi spazi per gestire la manovra, soprattutto nella fase di equilibrio della sfida.

Gaetano: 5. Gara abbastanza spenta, con poca presenza soprattutto in fase offensiva, dove si fa vedere solo con due conclusioni pessime (dal 56′ Raspadori: 5,5. Poco brillante, tanti errori di misura e tecnici).

Politano: 6. Nervoso e a tratti quasi rassegnato in campo, il rigore (calciato perfettamente) lo revitalizza. Nella ripresa più sacrificato, Mazzarri lo sostituisce e lui sembra poco contento del cambio (dal 66′ Zerbin: 6,5. Un tacco a liberare Kvara davanti alla porta, tante giocate preziose).

Simeone: 6. I compagni lo cercano poco, lo si vede molto spesso desolato quando non servito in posizioni congeniali. Con un anticipo con i tempi giusti su Fazio guadagna il rigore del pari, nella ripresa meno pericoloso.

Kvaratskhelia: 6,5. Primo tempo da fantasma, a ricordare gli ultimi tempi. Ma nella ripresa è tutta un’altra storia: dribbling, giocate. Dà vita ad un Napoli spento. Peccato per la chance sprecata al 94′ davanti a Ochoa, ma è comunque davvero l’unico a provarci. E il risultato, quanto meno, lo premia.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento