giovedì, Ottobre 10, 2024
PUBBLICITA

Pagelle Real Madrid Napoli: Natan e Meret, errori che costano caro

di Vincenzo Scarpa

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Meret: 5. Incolpevole sui primi due gol firmati da Rodrygo e Bellingham: il primo la mette all’incrocio, l’inglese colpisce di testa da posizione ravvicinata. Poi, dopo due ottimi interventi, sbaglia sul più bello: erroraccio sul tiro da fuori di Paz che costa la sconfitta. Non può nulla sul quarto gol firmato Joselu.

Di Lorenzo: 6. In difesa qualche sbandata, ‘colpa’ anche dei fenomeni dei Blancos. Ma è di pregevole fattura l’inserimento e il tocco per l’1-0 di Simeone, un movimento di quelli ai quali ci ha abituato nei suoi giorni migliori.

Rrahmani: 5,5. Poco cattivo nella mancata chiusura su Rodrygo, nella ripresa va diverse volte in crisi dopo l’ingresso di Joselu, lasciato liberissimo in più occasioni. Per sua fortuna, l’attaccante si divora una serie di palle gol nitidissime. Gli errori però restano.

PUBBLICITA

Natan: 5. Grave la disattenzione sul 2-1: si dimentica Bellingham, tutto solo nel colpire di testa e battere Meret. Nella ripresa fa quel che può, mette il fisico in diverse occasioni ma il Real arriva da tutte le parti e la difesa fa acqua.

Juan Jesus: 6. Si gioca poco dalle sue parti, soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa dà l’impressione comunque di tenere bene e andare meno in crisi rispetto alla trasferta di Bergamo (dall’87’ Zanoli: sv).

Anguissa: 6,5. L’azione rapida dell’1-1 del Real sorprende anche lui, ma si fa perdonare con una gran botta che fa sognare i 4000 napoletani presenti al Bernabeu per il 2-2, nato anche da un bel movimento.

Lobotka: 5,5. Sbaglia poco, cerca di fare tanto lavoro concreto in campo. Ma è lui a perdere il pallone che poi Rodrygo mette all’incrocio subito dopo la rete di Simeone (dall’87’ Raspadori: sv).

Zielinski: 6. Prestazione altalenante, si sacrifica molto e all’occorrenza prova anche a rendersi pericoloso senza particolari insidie (dal 66′ Elmas: 6).

Politano: 6,5. Dà sempre l’impressione di avere il piede caldo, crea più volte la superiorità con i suoi dribbling anche nello stretto. Partita positiva (dal 78′ Cajuste: sv).

Simeone: 7. In gol dopo 9′: ci crede sulla sovrapposizione di Di Lorenzo e per sua fortuna il miracolo di Lunin non serve. Nel finale di tempo altro sussulto: 45′ giocati bene (dal 46′ Osimhen: 5,5).

Kvaratskhelia: 6. Al 9′ suo il pallone delicato a pescare Di Lorenzo per il successivo 1-0. Primo tempo solido, cala di lucidità nella ripresa e in ripartenza spreca un contropiede che poteva riportare in vantaggio il Napoli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA NAPOLI

è in caricamento