giovedì, Novembre 20, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Supercoppa, trionfo Inter. Napoli sconfitto al 91′: le pagelle

Gollini: 7. Si supera in diverse circostanze, con l’Inter che arriva da tutte le parti. Molto bravo in uscita bassa, ci mette il piede o il corpo quando serve ed è coraggioso nelle uscite. Ultimo baluardo di un Napoli costretto alla difesa a oltranza.

Di Lorenzo: 6. Dietro è chiamato anche lui agli straordinari visti i continui attacchi dell’Inter. Il castello regge fino alla fine, anche in inferiorità numerica aiuta la squadra con un paio di uscite pulite.

Rrahmani: 6,5. Bella prova su Lautaro ma non solo, gli attaccanti dell’Inter sono sempre costretti a tiri non facili. Bene anche nei duelli aerei.

Juan Jesus: 6. Così come contro la Fiorentina la difesa regge bene e anche lui regala una prova di grande attenzione. Crolla solo nel finale, ma il forcing nerazzurro in superiorità numerica è sfiancante.

Mazzocchi: 6. Gara difficile, con poche chance per salire. Ci prova ma senza mai spiccare per una giocata in particolare. Fa il massimo considerando i problemi fisici e delle condizioni non ottimali (dal 74′ Mario Rui: sv).

Cajuste: 5,5. Sbaglia qualche tocco di misura, a volte si intestardisce e prova la giocata in più. Nessun errore in particolare, la fase di copertura è ordinata (dal 74′ Raspadori: sv).

Lobotka: 6. Equilibratore del centrocampo, conduce una prova di grande tranquillità anche e soprattutto nei momenti di massima tensione. Poteva fare meglio nel finale, sull’azione che porta al gol di Lautaro.

Zerbin: 6. Prova non esaltante, ma riesce comunque a giocarsela con qualche discesa e qualche buono spunto a centrocampo (dal 58′ Ostigard: 6).

Politano: 5,5. Non sfrutta a meglio le sue grandi capacità tecniche sbagliando qualche tocco di troppo. Mai pericoloso in avanti, ci prova su punizione senza centrare lo specchio (dal 70′ Lindstrom: 6).

Kvaratskhelia: 6,5. Ci mette tanta qualità, i compagni si affidano a lui in quasi tutte le ripartenze, soprattutto nei momenti di difficoltà. Insidia Sommer a inizio ripresa con un bel tiro a giro. Forse meritava qualche minuto in più (dal 70′ Gaetano: sv).

Simeone: 4,5. L’espulsione è sicuramente severa, il metro dell’arbitro Rapuano rivedibile, ma il Cholito commette comunque una leggerezza con il pestone che vale il secondo giallo e condanna praticamente il Napoli alla mezz’ora di apnea e quindi alla sconfitta.