domenica, Settembre 8, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Abodi: “Incontro con Manfredi e De Laurentiis per il futuro dello stadio del Napoli…”

Prospettive sullo Stadio della Roma

Il progetto dello stadio della Roma sembra avere già una sua inerzia. Il ministro per lo sport e i giovani, Andrea Abodi, ha fatto il punto della situazione, ribadendo l’importanza di un confronto costruttivo e la necessità di procedere con serenità.

PUBBLICITA

Elezioni FIGC e riassetto delle rappresentanze

Secondo Abodi, non è solo una questione di tempistiche, ma di fare le cose nel modo giusto. "L’importante è fare bene, prima ancora di fare presto. Non si tratta di uno slittamento di un tempo così lungo. Anzi ritengo che recuperare un po’ di serenità, evitare fughe in avanti, smorzare polemiche, depotenziare i ricorsi e farli venire meno rappresenta un buon viatico per raggiungere l’obiettivo". Abodi ha sottolineato anche la necessità di un riassetto delle rappresentanze che rispondano meglio alle esigenze di tutte le componenti, specialmente quelle che producono di più, per migliorare l’intero sistema.

Tempistiche e ruolo del commissario per gli stadi

Per raggiungere questi obiettivi, Abodi suggerisce di prendere qualche settimana in più. "Per fare tutto questo serve qualche settimana in più. E questo risultato può essere raggiunto con lo slittamento dell’assemblea elettiva al 2025 e mantenendo la data del 4 novembre per le modifiche statutarie". Sul ruolo del commissario per gli stadi del calcio italiano, il ministro ha precisato: "Stiamo avanti in maniera concreta con un gruppo di lavoro, stiamo elaborando il portafoglio degli strumenti finanziari, abbiamo fatto 5 audizioni per vari stadi, ho fatto due incontri con il sindaco di Napoli e con il presidente De Laurentiis per lo stadio di Napoli che sarà il Maradona riqualificato, siamo pronti a fare riflessioni su Roma e Milano".

In conclusione, il ministro Abodi ha ribadito che lo stadio della Roma ha già una sua inerzia e che, se sarà necessario, saranno presenti al confronto.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

ULTIM'ORA NAPOLI