domenica, Gennaio 18, 2026

Da non perdere

Lang e Lucca verso l’addio: per il Napoli, stasera gli aggiornamenti che contano sul futuro della squadra

#ForzaNapoli, tempi bollenti per le cessioni azzurre! Stasera la...

Copenaghen-Napoli in Champions: Peljito al fischietto con assistenti e Var, speriamo in un arbitraggio leale per gli azzurri

Forza Napoli, pronti a sfidare il Copenaghen! #Azzurri #ChampionsLeague E...

Il Napoli ha già un nome in vista per l’attacco, senza alcuna ombra della Juve

Napoli a caccia di un attaccante: che emozione per...

De Laurentiis e i soliti casini al Bari: in arrivo un altro cambio di allenatore

#ForzaNapoli, il Bari di Aurelio affonda e cambia timoniere:...
PUBBLICITA

Adani: ”Ho un’intuizione su Raspadori. Immobile si merita la fascia di capitano”

Lele Adani, ex calciatore e commentatore di Rai Sport, si è soffermato sulla partita tra Macedonia del Nord e Italia durante un’intervista televisiva.

Si avvicina il debutto di Luciano Spalletti come allenatore della Nazionale. L’Italia cercherà di riscattarsi, dopo la sconfitta ai play-off, contro la Macedonia del Nord, a Skopje. Il tecnico di Certaldo, tra l’altro, rivedrà uno dei suoi ex giocatori del suo periodo al Napoli: Eljif Elmas. Gli Azzurri scenderanno in campo domani sera alle 20:45. Tuttavia, Spalletti ha già affrontato un primo ostacolo: l’infortunio di Federico Chiesa. È molto probabile che salterà anche la partita contro l’Ucraina.

Chi prenderà il suo posto? Lele Adani, ex calciatore e commentatore di Rai Sport, ha commentato proprio sulla lotta tra Zaccagni-Raspadori per sostituire Chiesa. Ecco le sue parole: “Secondo me, Raspadori ha un leggero vantaggio perché conosce le richieste del suo allenatore, anche se Zaccagni ha caratteristiche più simili a quelle di Chiesa. Questa Italia mi convince, dobbiamo solo trovare fiducia, automazione e lo spirito giusto per affrontare la partita”.

“Non si possono trascurare gli aspetti motivazionali nel contesto dei contenuti tecnico-tattici. La Nazionale sta creando una coesione in questo senso e tutti ne sono coinvolti. Immobile, che ha dichiarato di aver rifiutato l’offerta dell’Arabia Saudita anche per la Nazionale, meriterebbe la fascia di capitano“.

Fonte