Adidas presenta le nuove ‘Predator 30’, indossate da Bellingham contro il Napoli

Oggi adidas presenta le nuove Predator 30, un’edizione speciale che celebra tre decenni di innovazione per la serie di scarpe più leggendaria del calcio. Lanciata originariamente nel 1994, Predator ha ridefinito un intero settore e ha cambiato per sempre il calcio e la sua cultura. Con una silhouette completamente nuova, che si proietta verso il futuro di questo modello di scarpino, Predator 30 ripropone una delle caratteristiche più celebri delle precedenti versioni: la linguetta.

PUBBLICITA

L’iconica linguetta è stata il segno distintivo dei goldeador per un’intera generazione di appassionati di calcio; una caratteristica che spicca sui modelli preferiti dai fan, come Predator Mania, Precision e PowerSwerve. Ora Predator ritorna con una sensazione più morbida, alette di gomma incorporate e una linguetta che permette ai giocatori di personalizzare la scarpa come desiderano.

La Predator 30 è ricca di scelte di design che rendono omaggio alla storia di questo modello di scarpino, tra cui l’iconico logo Predator ‘Eyes’, che compare sulla parte inferiore della linguetta. La colorazione si ispira ai classici rosso, nero e bianco delle prime versioni, ma con un bordeaux più lussuoso per sottolineare i 30 anni di storia di questo franchise. Saranno disponibili solo 1994 paia, in riferimento all’anno di uscita della prima scarpa Predator.

Ogni paio viene fornito in una scatola di presentazione di alta qualità, contenente una targa commemorativa in oro, illustrata con alcuni dei modelli Predator più famosi della storia. La nuova scarpa non è semplicemente un ritorno al passato. Utilizzando il feedback dei consumatori e degli atleti adidas, Predator 30 è stata sottoposta ad una serie di aggiornamenti progettati per dare a chi lo indossa la massima sicurezza davanti alla porta, come precursore di un nuovissimo modello Predator previsto per gennaio 2024.

Sam Handy, VP Product and Design di Adidas Football, ha detto: “L’introduzione del franchise Predator ha cambiato completamente il modo di pensare alle scarpe da Calcio, sia dal punto di vista delle prestazioni che del marketing. Nel corso degli anni, sono state indossate da alcuni dei più grandi giocatori delle loro generazioni, in alcuni dei momenti più storici del gioco.Riflettendo sugli ultimi tre decenni di innovazioni, abbiamo ritenuto che fosse il momento giusto per fare un reset e ispirarci agli elementi che per primi hanno reso Predator così popolare: il suo look, le sensazioni che è capace di dare e la peculiarità per il goal. Siamo certi che gli estimatori dei primi modelli Predator saranno felici di vedere il ritorno della famosa linguetta, e speriamo che i nuovi fan si divertano a sfoggiarla sul campo per la prima volta”.

La Predator 30 è stata indossata per la prima volta in campo in esclusiva da Jude Bellingham il 29 novembre mentre giocava per il Real Madrid contro il Napoli in Champions League.


Le Notizie del giorno

Ultima Partita

Prossima Partita

Classifica

Leggi anche

Polemiche a Barcellona, la furia dei tifosi: “Fallo di Osimhen grande come una casa”

Continuano le polemiche in Spagna sulla partita di ieri tra il Napoli e il Barcellona, finita in parità allo stadio Maradona. I tifosi del Barcellona ritengono infatti che il gol del pareggio firmato da Osimhen al minuto 75 nel corso della ripresa sia irregolare ed avrebbe dovuto essere annullato. In particolare, la contestazione riguarda un intervento del nigeriano, attaccante del Napoli, su Inigo Martinez, difensore del Barcellona. Molti tifosi ritengono che ci sia stato un...

Dani Alves condannato a 4 anni e 6 mesi di carcere per stupro

Dani Alves è stato condannato a quattro anni e sei mesi di carcere per uno stupro commesso nella discoteca Sutton la notte del 30 dicembre 2022. Il giudice ha stabilito che i fatti sono provati e ha inflitto al calciatore brasiliano anche cinque anni di libertà vigilata, un risarcimento di 150.000 euro e l'obbligo di coprire le spese processuali. La corte ha infatti accertato nel corso del processo che "l'imputato ha afferrato improvvisamente la denunciante,...