mercoledì, Novembre 13, 2024

Analisi dei presunti rigori mancati al Napoli secondo la moviola del Corriere dello Sport

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’ultima partita del Napoli contro il Monza ha acceso polemiche riguardo a due presunti rigori non concessi alla squadra partenopea. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, l’arbitro Doveri è stato al centro delle critiche per le decisioni prese durante l’incontro.

PUBBLICITA

Contestazioni contro l’arbitro Doveri e il Napoli

Il giornale sportivo sottolinea che l’arbitro avrebbe potuto gestire meglio alcune situazioni, con il risultato della partita che avrebbe potuto cambiare se fosse stato concesso un rigore a favore di Ngonge. Inoltre, due presunti cartellini gialli non assegnati a Gagliardini e Zerbin hanno sollevato ulteriori polemiche a inizio partita.

Analisi dettagliata dei presunti rigori non concessi

L’episodio che ha maggiormente destato scalpore è stato il presunto fallo su Ngonge all’interno dell’area avversaria. L’azione di Zerbin è stata oggetto di controversie, con il Corriere dello Sport che evidenzia come il contatto sia stato giudicato falloso nonostante il giocatore abbia tentato di posizionarsi davanti all’avversario.

Secondo il giornale, il gesto di Zerbin che ha coinvolto la gamba sinistra di Ngonge è stato considerato come una trattenuta irregolare, tale da far cadere l’attaccante. Solo successivamente è stato effettuato il contatto con il pallone, un’azione che avrebbe potuto meritare la concessione di un calcio di rigore.

Restano aperti dibattiti sulle decisioni arbitrali prese durante la partita e sulle eventuali influenze che queste possono avere avuto sul risultato finale. Le riflessioni post-partita e ulteriori valutazioni potranno contribuire a una migliore comprensione degli episodi contestati e delle presunte penalità non concesse al Napoli.

ULTIM'ORA NAPOLI

SportNapoli è in caricamento