sabato, Aprile 20, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

NAPOLI, missione EUROPA a BARCELLONA: dubbio OSIMHEN, le formazioni

Il Napoli affronta il Barcellona in Europa League

Il Napoli si prepara per sfidare il Barcellona al Camp Nou in Europa League alle ore 18.45. Un’occasione importante per i partenopei che stanno per vivere una serata di grandi emozioni europee. Sebbene la gara sarà “solo” per gli spareggi della fase ad eliminazione diretta di Europa League, l’atmosfera di Champions League è comunque percepibile.

Il ritorno del Barcellona in questa competizione è un evento significativo dal momento che non partecipava dal 2004, quando il torneo era ancora noto come “Coppa UEFA”. In quell’occasione, i blaugrana uscirono agli ottavi di finale, sconfitti dal Celtic. Un aspetto cruciale da considerare è l’eliminazione della regola dei gol in trasferta, un cambiamento già implementato nella Champions League. Questo rappresenterà un punto a favore per il Napoli, poiché avrà la possibilità di giocare la partita decisiva in casa senza il timore di subire gol che valgono doppio.

In vista della partita al Camp Nou, il Napoli dovrà affrontare alcune assenze, tra cui Politano e Lobotka, indisponibili dopo il match contro l’Inter. Inoltre, Lozano e Tuanzebe non sono in lista Uefa. Osimhen, reduce da un infortunio al ginocchio, è un’incognita. Spalletti sembra propendere per Meret in porta, mentre conferma i quattro titolari in difesa, Di Lorenzo, Mario Rui, Rrahmani e Koulibaly. A centrocampo si punta sulla coppia Anguissa-Fabian Ruiz, mentre in attacco gli interrogativi principali sono legati a Elmas, Zielinski, Insigne e Mertens.

Anche il Barcellona dovrà fare i conti con numerose assenze di rilievo, tra cui Depay e Ansu Fati, nonché con i problemi in difesa dovuti all’indisponibilità di Umtiti, Lenglet e Sergi Roberto. In dubbio anche Araujo, situazione che potrebbe creare seri problemi in retroguardia. Nonostante ciò, Piqué e Garcia potrebbero essere schierati a difendere la porta di Ter Stegen. A centrocampo si schiereranno Pedri, Busquets e Gavi, mentre in attacco si potrà contare su Aubameyang, Torres e Traoré.

Probabili formazioni:

Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Dest, Piqué, Garcia, Jordi Alba; Gavi, Busquets, Pedri; Adama Traoré, Aubameyang, Ferran Torres.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Elmas, Zielinski, Insigne, Mertens.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS