venerdì, Ottobre 17, 2025

Da non perdere

Mourinho implora un calciatore: “Vattene!” e lui ribatte a tono nel retroscena

Mkhitaryan rivela aneddoti piccanti sul rapporto con Mourinho! #FootballGossip...

Conte avverte Lang: Non farmi saltare i nervi, dopo l’incidente con Okafor!

Conte al limite con Noa Lang: pazienza a rischio...

Conte sbotta in conferenza: “Queste domande sono una litania, sempre le stesse”

Antonio Conte perde le staffe per una domanda "inopportuna"...
PUBBLICITA

Barone e il sogno del Napoli: il tentativo di Commisso nel 2018

Joe Barone, apprezzato per il suo legame con le sue radici meridionali, ha cercato di acquistare il Napoli nel 2018 insieme a Rocco Commisso, il quale in seguito ha acquisito la Fiorentina.

Proveniente da Pozzallo, Barone trasferitosi negli Stati Uniti, ha sempre dimostrato un forte attaccamento alla sua terra d’origine, la Sicilia. Appassionato di calcio e grande ammiratore di Diego Armando Maradona, idolo indiscusso del popolo napoletano, Barone ha lavorato a stretto contatto con Rocco Commisso, prima dell’acquisizione della Fiorentina, per tentare di acquistare il Napoli e sondare le intenzioni del presidente De Laurentiis.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Nell’anno 2018, questa possibilità è stata riportata anche dal Sole 24 Ore, sebbene non si sia concretizzata poiché il presidente De Laurentiis non era interessato a cedere il club. Tuttavia, nel cuore del duo italo-americano, il sogno di possedere il club calcistico più importante del Meridione d’Italia era ben presente.

Il legame con il Napoli, il suo caloroso pubblico e l’atmosfera unica della città partenopea hanno ispirato Barone e Commisso, orientando la loro attenzione verso la squadra che poco dopo avrebbe conquistato il suo terzo storico scudetto con Luciano Spalletti come allenatore.

Ultim'ora
17 Ottobre 2025 - 16:16 — Ultima alle 16:16
  1. Oggi