Karim Benzema si prende la scena in Champions League. Il gol che ieri sera ha consegnato il pass per le semifinali al suo Real Madrid è solo l’ultima delle tante giocate decisive arrivate nel corso di questa stagione. E con i rivali principali fuori dal torneo, il francese ha “strada spianata” verso il suo primo Pallone d’Oro.
Sono 38 le reti realizzate dal numero 9 dei Blancos in stagione, 12 soltanto nella competizione europea più prestigiosa.        Napoli-Eintracht, il Console: “Nervi tesi, ma le proteste non ce l’hanno con noi azzurri – Tranquilli, gente!”
                            
                        
                    Napoli: McTominay sistema il vero caos, De Bruyne è solo fumo!
                            
                        
                    Paolo Cannavaro: “City mi voleva, ma Napoli sparò prezzi folli” – Tipico affare alla partenopea!
                            
                        
                    Danimarca, convocati Riemer: Hojlund rientra dall’infortunio, ma è una scommessa azzardata? Da laziali, incrociamo le dita per i danesi.
                            
                        
                    
Tutte situazioni, come scrive il quotidiano AS, che giocheranno a favore di Benzema quando a fine anno sarà assegnato il prestigioso premio individuale. Il numero 9 del Real diventerebbe il quinto francese a vincere il titolo dopo Kopa (1958), Platini (tre volte dal 1983 al 1985), Papin e Zidane (1991 e 1998).

