Ariedo Braida, attuale ds della Cremonese, ha parlato della lotta scudetto a Radio Anch’io lo sport, su RadioRai.
Braida: “Scudetto? Solo il Milan può insidiare il Napoli”
“Chi può insidiare il Napoli in questo momento? Per cuore dico il Milan, perché ha una squadra tosta, completa; ha avuto qualche battuta d’arresto, ma è sempre lì, a lottare. Poi, dico Juventus e Inter: sono tutte lì a lottare. In questo momento per tutti il Napoli è favorito, ha una classifica invidiabile”, dice Braida.
“Il mercato? Farlo in questo momento è difficile, chi ha un buon calciatore fa fatica a dartelo; oppure ti confronti con squadre di primo livello, che hanno qualche big che trova poco spazio e vuole uscire – sottolinea il ds del club grigiorosso -. Il calcio vive un momento difficile, basta guardare cosa è successo alla nostra Nazionale”.
Braida: “I giovani in Italia non giocano? Chi è bravo trova spazio”
“In Italia i giovani non hanno spazio? Penso che i giocatori bravi debbano giocare, noi abbiamo Fagioli, che è bravo, non vedo perché non debba giocare”, prosegue.
“Non si può non notare gente come Fagioli, Carnesecchi o Gaetano. Prendere tanti giocatori stranieri è sinonimo di mancanza di qualità da noi. Ho visto buoni giocatori nell’Under 21, ma non vedo grandissimo campioni, forse mancano i talenti”, conclude.