Il Napoli accelera sulle cessioni: via i pesi morti per riempire le casse!
Napoli #CalcioMercato #SerieA
Il Napoli non si limita agli acquisti: sta lavorando sodo anche sulle cessioni per alleggerire l’organico e gonfiare il portafoglio. Con undici giocatori che non combaciano più per motivi economici o tecnici, il club deve muoversi in fretta, soprattutto con l’inizio del ritiro estivo alle porte.
La grana più grossa resta quella di Victor Osimhen, che ultimamente ha badito di non aver fretta di conoscere il suo futuro. Secondo Repubblica, Osimhen sa che alla fine una soluzione si troverà: il Galatasaray lo rivuole e è pronto a offrirgli uno stipendio più succoso, le opzioni italiane sono fuori questione, e De Laurentiis conta sul Liverpool come favorito, con il Manchester United che pedala dietro. Vergara-Ambrosino pronti al colpo: Conte li osserva, ma chissà se saranno all’altezza delle aspettative del mister.
Repubblica gioca sul fattore età: “È normale avere tanti ultra trentenni in rosa, ma chi paga il prezzo?”
Abate svela la verità: “ADL è eccezionale, ma vincere due scudetti in tre anni è da sogno, pensate al 2004…”
Cassano: “Inter forte nei singoli, ma il Napoli punta su Conte e un campione che fa la differenza”
Tra le uscite confermate ci sono il difensore Zanoli, i centrocampisti Folorunsho e Cajuste, l’esterno Zerbin e l’attaccante Lindstrom. Il ds Manna è al lavoro per sistemare Rafa Marin (praticamente già del Villarreal), Mazzocchi, Hasa e forse Simeone. Intanto, Billing ha già salutato.
Insomma, questo via vai potrebbe fruttare al Napoli un bel gruzzolo, parliamo di circa cento milioni, per reinventarsi senza troppi rimpianti. Il mercato estivo è una giungla, e il club partenopeo sta affilando le armi.