Seguici
Notizie live
Caricamento...

Calvarese: “Sì al maxi recupero, ma va sperimentato”

Pubblicità
Calvarese: “Sì al maxi recupero, ma va sperimentato”
Gianpaolo Calvarese

Gianpaolo Calvarese, ex arbitro, si è espresso su diversi temi calcistici e legati alle nuove regole arbitrali a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.

Calvarese: “Maxi recupero? Serve a ristabilire verità del campo”

Maxi recupero? Serve per ristabilire la verità del campo e a ridare lo spettacolo – dice Calvarese -. Non si possono vedere 42 minuti di partita, meno della metà di mezza partita e allora il tempo perso va recuperato”.

“Siamo abituati a recuperare i minuti facendo computo matematico di sostituzioni, infortuni ed eventuali comportamenti scorretti, ma adesso si sta andando verso un’altra direzione – prosegue -. Penso che questo sia l’ultimo tentativo per far capire a tutti che non si possono giocare 42 minuti”.

Pubblicità

Calvarese: “Tempo effettivo va studiato”

“Il tempo effettivo deve essere studiato come tutte le cose nuove, come è stato studiato il VAR ad esempio, ma va sperimentato perché ad esempio: i falli laterali li recuperi? Il raccattapalle a volte perde 1 secondo altre volte 16 secondi. Detto questa, sono d’accordo con l’extra recupero, ma va sperimentato”, conclude.

Pubblicità
Autore

Vincenzo Scarpa

Segue con attenzione gli eventi sportivi e le dinamiche del calcio, Vincenzo Scarpa è editor per Sport Napoli, dove condivide la sua passione per il gioco e l'analisi delle prestazioni. Con un approccio equilibrato alle informazioni, si impegna a fornire contenuti chiari e accessibili, che possano coinvolgere i lettori e stimolare il dibattito. Il suo obiettivo è far vivere la passione per il calcio attraverso articoli ben documentati e coinvolgenti.