martedì, Giugno 25, 2024

Capello: “Garcia non si è saputo adattare alla squadra”

Fabio Capello ha condiviso le sue opinioni riguardo al ritorno di Walter Mazzarri al Napoli e all’esonero di Rudi Garcia in un’intervista a Sky Sport.

Capello ha espresso i suoi pensieri sul futuro del club, confrontando i due allenatori e analizzando le sfide che entrambi hanno dovuto affrontare.

Mazzarri è tornato ad allenare il Napoli dopo 10 anni, sostituendo Rudi Garcia. Con un’intera rosa di giocatori diversi da quelli con cui aveva lavorato in passato, dovrà adattare le sue idee di gioco.

Si è diffusa la notizia che il presidente del club, Aurelio De Laurentiis, abbia chiesto a Mazzarri di adottare il modulo 4-3-3, che è diventato il marchio distintivo del Napoli.

Capello ha commentato il ritorno di Mazzarri sottolineando le differenze di approccio tra Mazzarri e il precedente allenatore, Spalletti. Capello ha anche discusso dell’esonero di Garcia, affermando che il tecnico francese ha avuto difficoltà a gestire le richieste tattiche del presidente, sottolineando come tale interferenza possa avere un impatto negativo sull’ambiente di lavoro di un allenatore.

Fonte:

 

 


Leggi anche