Sky Calcio Club: ‘Na analisi che fa riflettere, pure da un ex milanista! Elogia i giallorossi dopo la batosta a San Siro #ForzaNapoliSempre #SerieA
Ah, che mondo è questo del calcio, dove pure un ex del Milan, dalla poltrona di Sky Calcio Club, si mette a fare lodi sperticate ai giallorossi nonostante la figuraccia che si sono fatti a San Siro? Da un napoletano puro sangue come me, con il cuore che batte per l’azzurro, questa cosa mi fa un po’ incazzare, ma anche ridere sotto i baffi. Pensateci: dopo una sconfitta così pesante, con il San Siro che romba come un vulcano, ecco che arriva ‘sto ex allenatore a dire che la Roma ha giocato da leoni. Ma vabbè, il calcio è fatto così, pieno di sorprese e di chiacchiere da studio TV.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Lazio, Sarri: “Stiamo indurendo il carattere, e la Fiorentina ci provò” – Forza biancocelesti!
Napoli, il vero motivo della fuga di Spalletti: non è solo ADL che ha sbagliato!
Serie A: Lazio batte Cagliari 2-0 con Isaksen e Zaccagni. Ma per Sarri, arriva la fregata che non ci voleva!
Napoli? Anch’io vedo il bicchiere mezzo pieno, ma solo di illusioni facili. Da laziale, mica ci casco.
Io, da tifoso del Napoli, mi chiedo: ma quanto è strano questo sport? Noi partenopei, con la nostra passione che scorre nelle vene come il vino dei nostri vicoli, sappiamo bene che ogni partita è una storia di cuore e sudore. Elogiare i rivali dopo una debacle? Sembra una mossa per far pace, ma io ci vedo un tentativo di buttare fumo negli occhi. Magari per non ammettere che San Siro è un campo tosto, dove solo i veri guerrieri resistono. Eppure, devo dire, fa piacere vedere che qualcuno riconosce il valore, anche se fa male al mio orgoglio azzurro.
Insomma, questa analisi da Sky mi ha fatto riflettere: il calcio unisce e divide, ma per noi napoletani è sempre una questione di anima. Chissà cosa ne pensano i nostri ragazzi in campo, con la prossima sfida all’orizzonte. Forza Napoli, sempre e comunque!

