CAPIENZA STADI, si va verso aumento graduale con obiettivo 100%

La curva dei contagi da Covid scende e presto la capienza degli stadi potrebbe essere aumentata dal 50% attuale. E’ quello che emerge da fonti interne a Figc, con il presidente Gabriele Gravina a lavoro, ed è confermato anche da una nota congiunta del ministro Speranza e della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali.

L’obiettivo è tornare il prima possibile al 100% della capienza. Prima, però, si passerà per un processo graduale che potrebbe venire, come si legge nella nota, un “primo allargamento a partire dal 1° marzo che porterà il limite prima al 75% all’aperto ed al 60% al chiuso“. Nel caso in cui la situazione epidemiologica dovesse proseguire il suo trend di miglioramento, allora potrebbero arrivare ulteriori provvedimenti.

CALCIO NAPOLI NEWS

Anguissa: “Il mio futuro? A Napoli sto bene, sono in un grande club”

“Il mio futuro? Ho un contratto col Napoli, farò quello che decide la società. Non voglio pensare al futuro ma solo al presente. Io continuerò a dare il massimo, sono in una grande squadra e ci sto bene. Poi, tutto può succedere”. Lo ha detto Frank Anguissa, centrocampista del Napoli, al quotidiano iberico Marca. Il 27enne camerunense ha un contratto con il Napoli fino al 2025 e rientra nella squadra che il club azzurro vuole mantenere dopo un anno straordinario, come sottolinea Anguissa: “Sono molto contento per me e i tifosi – spiega – meritavamo lo scudetto che già lo...

LEGGI ANCHE