Franco Carraro, ex presidente della FIGC, ha parlato a Radio CRC nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.
Carraro: “Napoli? Una sorpresa relativa”
“È un campionato stranissimo soprattutto per il fatto che tra qualche giorno si fermerà e soffriremo come dei pazzi perché noi siamo solo spettatori. Spero che vedremo delle belle partite, ma avremo un rimpianto grandissimo. Molti giocatori che giocano nel campionato italiano saranno impegnati. Il campionato è molto aperto, mi sembra che il Napoli, l’Udinese e l’Atalanta siano delle novità, però si tratta di tre società che da molti anni si sono ben organizzate, quindi sono sorprese molto relative“, spiega Carraro.
Carraro: “Fallimento Napoli? Vi racconto…”
“Quando il Napoli fallì fu orribile. Purtroppo non c’erano le condizioni per non prendere i provvedimenti che stavamo per prendere. Per fortuna arrivò De Laurentiis che salvò la società. Tra essere una grande società e vincere ci vuole un quid in più”, aggiunge.
“Gli arbitri? Io penso che il calcio abbia un problema nel reperire gli arbitri. Nelle categorie soprattutto dei dilettanti devono superare delle violenze inaccettabili a causa di genitori che pensano che i propri figli debbano vincere ad ogni costo. Il fatto che le donne si aprano all’arbitraggio è un fatto positivo perché in futuro il calcio potrà cercare arbitri tra gli uomini e tra le donne”, conclude.